Catania comunale, aiuto l’ assessore s’incazza! Orazio Licandro: “vado alla polizia postale!”. Il giornalista Guglielmo Troina: “ma fatti un caffè e cornetto”


Pubblicato il 05 Gennaio 2014

Il membro di giunta sclera ancora e paventa iniziative giudiziarie. Ed ecco cosa gli rispondono… di iena del 113

Ormai è diventata quasi una “barzelletta”. Orazio Licandro, assessore alle min…pardon alle bellezze condivise, non ne azzecca una. Del resto mica è casuale che le sue candidature alle elezioni risolvano sempre con colossali trombature. E chi mai dovrebbe votarlo uno che, definendosi “comunista”, sta in un giunta comunale con tutto il peggio della politica catanese. Ah quant’è bella la poltrona! Soprattutto se l’hai presa senza o quasi un voto!

L’ultima, il Licandro, l’ha combinata a Capodanno. Prima ha affermato che il concerto di Bregovic era a costo zero. Poi si è scoperto che è costato un “botto” di soldi. Pubblici. Ma non è finita: perché questi soldi pubblici sono serviti a sponsorizzare l’evento anche sui media di un noto personaggio catanese, tale Tosto, lo stesso cui è stata affidato l’abbattimento del Tondo Gioeni. Stendiamo un velo pietoso.

Per “giustificare” la bontà dell’operazione il Licandro, sfidando le leggi della fisica, ha affermato che in piazza Duomo, la sera di Capodanno, c’erano 40.000 catanesi. 40.000, in una piazza che, al netto di palco e fontana, non ne può contenere più di 5000. Roba da propaganda nordcoreana. Per fortuna non gli ha creduto nessuno e sull’evento sono cominciate a piovere critiche. E tanta, tanta ironia.

Naturalmente, il Licandro non l’ha presa bene. Prima, con il suo “stile” inconfondibile da maestrino, ha iniziato con lo sberleffo, poi ha iniziato a “minacciare”. Oggi sulla sua pagina Facebook ha annunciato: “Lunedì per prima cosa mi recherò alla polizia postale” (vedi foto). Che paura!

Forse ha ragione il giornalista Rai, Guglielmo Troina. Licandro, fatti un caffè e cornetto! E magari l’anno nuovo inauguralo con ciò per cui sei pagato: lavorando!

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania  Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]