Catania comunale, Tondo Gioeni, va tutto bene, o quasi: ma ci sono i “rosiconi”! Ecco le ultime “rosicate” di chi addirittura critica!


Pubblicato il 20 Gennaio 2014

Entro Sant’Agata fine dei lavori della rotatoria. E nelle ultime ore guardate cosa si dice… di iena rosicataL’ “epica pagina” di scienza applicata all’ingegneria della mobilità, dopo l’abbattimento del cavalcavia -“operazione Tondo Gioeni”- sta per concludersi. Grazie all’amministrazione Bianco, che è -per dirla all’inglese-semplicemente perfetta. Clap!

Però, ci sono quelli che o non l’hanno capito oppure sono animati da risentimento, per svariati motivi possibili ed eventuali. Insomma, quelli che -come si dice in francese aulico- “rosicano”. No clap!

Eccoli: per esempio, l’avv. Francesco Navarria, già consigliere comunale. Ecco cosa ha scritto sulla sua bacheca facebook: lo vuole capire l’avvocato che va tutto bene e tutto è stato fatto per i catanesi? no clap!

       

Ancora: oggi a vedere come stanno procedendo i lavori -che termineranno entro S.Agata (5 febbraio)- si può notare un leggerissimo dislivello stradale (vedi foto in alto). Che volete? Ora lo sistemeranno. Magari presto. Intanto, qualcuno già fa paragoni con l’amministrazione Scapagnini, “passato alla storia” anche per le “piste da sci” in centro storico.

Vuoi vedere -dicono questi “rosiconi” -che ora magari si fa una sorta di “pista per auto” in pieno Tondo Gioeni, magari con volo annesso? Ma non capiterà, il dislivello è momentaneo, niente di particolare: e poi il dislivello in questo caso è “di sinistra” quindi non costituisce alcun rischio.Niente da fare: rosicano e rirosicano! No clap!

E ancora: oggi (vedi foto) il traffico era -per dirla come l’assessore alla viabilità diffusa e condivisa Rosario D’Agata- scorrevole. Eppure qualcuno vorrebbe dire che non è vero! E parla di gente che sta per decine e decine di minuti in fila! No clap!

Ma tanto, alla fine, la “rosicata” finirà: e tutti vivranno felici e contenti. Clap, clap!

  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]