CATANIA DA “SANARE”, “BOTTO” FERRAGOSTANO: 130 “ESUBERI” ALLA MULTISERVIZI. IL PRESIDENTE GIORGIANNI CI HA PENSATO!


Pubblicato il 19 Agosto 2014

Che succede nell’azienda partecipata al 100% dal comune? Ecco cosa abbiamo scovato…

di iena pochiservizi

Niente di preoccupante: solo 130 “esuberi”. In particolare, fra gli operai generici di secondo livello. Chi lo dice? Solo il presidente della “Mulserivizi”, la società del comune, che conta circa 500 dipendenti. 

Prima delle ferie, il Presidente, l’avv. Michele Giorgianni ha scritto ad un bel numero di Autorità, dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri sino ai Sindacati. Per dire cosa? Che la situazione della Multiservizi è piuttosto complicata, dal punto di vista economico-contabile. Diciamo così.

La “legge di stabilità 2014” è “dura lex sed lex” (insomma, la legalità) e così ci sono di mezzo 130 lavoratori in eccedenza.

IMG-20140819-07880

“Deve rilevare -conclude il Presidente- che, decorsi infruttuosamente i termini assegnati dalla Legge, sarà costretta ad attivare la procedure atte a riequilibrare il bilancio economico-finanziario”.

Ma siamo sicuri che anche durante le ferie (vedi foto in alto) il Presidente avrà già pensato alla soluzione. Ovviamente, insieme alle altre Autorità, dal Governo ai Sindacati.

Una vera e propria “botte di ferro”. Quando ci sono di mezzo questo tipo di situazioni (fare quadrare i conti, magari con qualche piccolo “sacrificio”, in nome della Legge, ovviamente), il centrosinistra esprime sempre il meglio di sè.

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Marco Iacona A sinistra il potere lo vedono oramai col binocolo: è un bene? un male? La metterei in altro modo. Quando la sinistra perde la bussola, quando l’eventualità di rimanere lontana dal potere si fa remota, potere conquistato o ricavato con qualche trabocchetto di troppo, accade sempre qualcosa. Lo strillare dei giornali sul […]

2 min

«Non resteremo a guardare mentre il territorio viene deturpato e l’ambiente calpestato». Con queste parole il presidente del II Municipio di Catania, Claudio Carnazza, annuncia la convocazione di una seduta straordinaria urgente del Consiglio municipale prevista per lunedì 2 febbraio. Al centro del dibattito, una serie di interventi, realizzati senza alcuna consultazione del Municipio, e una […]

2 min

Un evento per celebrare l’eredità di Danilo DolciSi terrà lunedì 2 febbraio, dalle ore 17 alle 19, presso la Sala Mattarella di Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’evento per il 70° Anniversario dello “Sciopero alla rovescia”, storica forma di protesta nonviolenta ideata dal sociologo, educatore e attivista Danilo Dolci. L’iniziativa, organizzata dal Centro […]