Catania dal Vivo: inseguiva i familiari con una mazza da fabbro, arrestato dai carabinieri


Pubblicato il 25 Maggio 2020

“I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania, nella flagranza, hanno arrestato un 46enne del posto per maltrattamenti contro familiari, tentata estorsione e danneggiamento.

La centrale operativa tramite il 112 NUE aveva ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di una donna che, disperata, avvertiva i militari che il proprio fratello stava inseguendo lei stessa e la propria madre per colpirle con una mazza di ferro.

I militari si sono pertanto precipitati in via Murifabbro dove hanno effettivamente trovato una signora, seduta su una sedia sul bordo della strada ed assistita da un’altra donna mentre, al contempo, un uomo alla loro vista stava dandosi alla fuga a gambe levate.

L’uomo, immediatamente bloccato ed identificato, altri non era che proprio il figlio della signora il quale, poco prima, aveva danneggiato con una mazza da fabbro l’autovettura dei genitori e, nonostante fosse stato immobilizzato dai militari, continuava ad agitarsi ed inveire contro i familiari minacciandoli in ogni modo.

In caserma, successivamente, i militari hanno ricevuto la denuncia dei due anziani i quali hanno loro raccontato che il figlio, alcolista da oltre dieci anni, chiedeva loro continuamente soldi per potersi garantire quel vizio, evidenziando che ogni volta che riceveva un rifiuto andava in escandescenze e, quindi, danneggiava ogni cosa in qualunque posto si trovasse.

Nel caso di specie, in particolare, l’uomo pretendeva che il padre gli consegnasse l’intero importo di 300 euro che quest’ultimo, fabbro di professione, aveva appena ricevuto da un cliente come acconto di un lavoro ancora da effettuare.

L’arrestato è stato tradotto presso il carcere catanese di Piazza Lanza, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.”

 

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]