comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]
Catania e Genova unite nel ricordo: “Luglio di Sangue, Memoria di Libertà” domani 11 luglio 2025, ore 09:30 – Salone “S. Russo”, Cgil Catania
Pubblicato il 10 Luglio 2025
La CGIL Catania , insieme a FILLEA e SPI, promuove per venerdì 11 luglio nel Salone “ S. Russo”.
Un evento carico di significato civile, storico e sindacale, che vedrà il confronto tra i vertici regionali e locali della CGIL, e studiosi e rappresentanti del mondo accademico.
Carmelo De Caudo , segretario generale Cgil Catania, aprirà i lavori. Seguiranno le relazioni di Giuseppina Rotella (segretaria generale SPI CGIL Catania) e Vincenzo Cubito (segretario generale FILLEA CGIL Catania). Interverranno inoltre Igor Magni (segretario generale CGIL Genova), Alfio Mannino (segretario generale CGIL Sicilia), Pinella Di Gregorio.(direttrice Dipartimento Scienze pubbliche e sociali UNICT), Maria Concetta Balistreri (segretaria generale SPI CGIL Sicilia) e Giovanni Pistorio (segretario generale FILLEA CGIL Sicilia). Le conclusioni saranno affidate a Mattia Gambilonghi , ricercatore Area storia e memoria della Fondazione Di Vittorio.
L’incontro, che si terrà intende ribadire un principio non negoziabile: la memoria è un atto di giustizia, e la libertà di protesta è un pilastro democratico che va difeso senza ambiguità.




Lascia un commento