iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]
Catania, editoria, vertenza Telecolor-Antenna Sicilia. Assostampa: “salvaguardare le professionalità e rilanciare la centralità dell’informazione”
Pubblicato il 31 Luglio 2012
Presa di posizione del sindacato dei giornalisti sul caso del momento…
a cura di Iena Sindacale
La segreteria provinciale di Catania dell’Associazione Siciliana della stampa esprime la propria solidarietà ai dipendenti tecnici e amministrativi delle emittenti televisive Telecolor e Antenna Sicilia e la preoccupazione che lo stato di crisi delle due aziende possa incidere sui livello occupazionali dei lavoratori. In particolare per il settore tecnico si tratta di professionalità che negli anni, con pari dignità insieme alla componente giornalistica, ha contribuito ad offrire una informazione di qualità.Si ritiene indispensabile, invece, andare a ricercare soluzioni che rilancino la centralità dell’informazione su testate che hanno dato fino ad ora grande dimostrazione di professionalità nell’ambito dell’informazione locale.



Lascia un commento