Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
Catania, flop Tondo Gioeni: “scorrono” minchiate! L’assessore D’Agata: “traffico scorrevole”
Pubblicato il 11 Gennaio 2014
Ennesima pagina tragicomica di un’0perazione assurdahttp://www.ienesiciliane.it/cronaca/12945-catania-spettacolare-flop-tondo-gioeni-altro-che-natale-per-la-rotatoria-nuovo-probabile-rinvio-si-compri-un-calendario-allassessore-bosco.html-gestita dalla macchina della propaganda che “manganella” ogni giorno la città- e che ha messo col culo per terra decine di migliaia di catanesi. Oggi, dal responsabile della viabilità nuove surreali parole: ma in quale realtà vive l’avv. membro di giunta? (foto scattate ieri pomeriggio nella zona)In attesa sempre della conclusione dei lavori -magari con una data rispettata…di iena di strada marco benantiQuesto è il comunicato che arriva da Palazzo degli Elefanti:
“nodo Gioeni: allo studio soluzioni per risolvere deficit di parcheggioSopralluogo della Commissione Lavori pubblici con gli assessori Bosco e D’Agata. Notarbartolo, “Importante la capacità del Consiglio e dell’Amministrazione di un dialogo immediato con i cittadini” “Stiamo studiando delle soluzioni immediate per risolvere il deficit di parcheggio segnalatoci dagli abitanti di alcuni edifici vicini al nodo Gioeni, ovviamente cercando di recare il minimo di intralci ai lavori per la realizzazione della rotatoria”.Lo ha detto l’assessore Luigi Bosco invitato, con il collega Rosario D’Agata, al sopralluogo della Commissione lavori pubblici che aveva segnalato questa difficoltà espressa da alcuni residenti.”Abbiamo ritenuto – ha detto il presidente della Commissione consiliare permanente Lavori pubblici, Nicolò Notarbartolo – di venire subito a vedere con i nostri occhi ciò che i residenti avevano segnalato e ringraziamo l’Amministrazione che, in soli tre giorni, si è resa disponibile per dare una risposta a delle ragionevoli istanze: riteniamo che la capacità di dialogo immediato con i cittadini sia molto importante”.Al sopralluogo erano presenti, oltre ai due assessori, ai componenti la Commissione e ai cittadini che avevano sollevato il problema, anche il direttore dei lavori, l’ing. Rosario Mirone, e i rappresentanti della ditta appaltatrice, regolarmente al lavoro anche di sabato.
“È stata anche l’occasione – ha detto l’assessore alla Viabilità D’Agata – per verificare come, nonostante i lavori, il traffico fosse scorrevole. Questo fa ben sperare per quando la rotatoria sarà definitivamente realizzata”. ”




Lascia un commento