CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania, morire sulla strada: la “strada della morte” continua a mietere vittime. Cosa fa il comune?
Pubblicato il 07 Febbraio 2013
Ieri sera, ennesima tragedia in via Don Minzoni….di iena di strada
Si muore, ancora una volta, sulle strade “maledette” di Catania, una città che si conferma “Far West”. Come ieri sera, a San Giovanni Galermo, in via Don Minzoni. Un altro incidente mortale, l’ennesimo in questa via definita la “strada della morte”. Ha perso la vita una ragazza di appena sedici anni: un terribile incidente, forse dovuto all’eccessiva velocità di chi guidava, un giovane di diciannove anni. Un impatto terribile contro un palo dell’illuminazione pubblica: l’auto è andata in pezzi. Sono intervenute ambulanze, vigili, un camion dei pompieri. La ragazza è deceduta nell’ambulanza che la portava in ospedale.
Chi vive nel quartiere ricorda le tante, troppe tragedie di questa via: incidenti su incidenti. Ma cosa fa il comune? Il presidente della municipalità Giuseppe Catalano ricorda di avere denunciato la situazione e chiesto interventi tante volte. Chi ha responsabilità risponda. Alla propria coscienza e alla città tutta. Comunque, stamattina è stato messo un autovelox…



Lascia un commento