CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania, “opere” dal vivo: “scoppia” la fogna a San Giovanni Galermo, carta igienica e altro “materiale umano” giù per la via…che è la “strada della morte”!
Pubblicato il 09 Aprile 2013
Ultim’ora “maleodorante”…di iena miscredente a zonzo 
Ha detto giusto il sindaco Stancanelli: “c’è chi ha lasciato solo fiori a Catania”. Sante parole, anche perchè talora -come diceva Faber- dal letame nascono i fiori. Non la pensano forse proprio così gli abitanti di San Giovanni Galermo, quartiere della periferia di Catania, di cui abbiamo parlato più volte a sottolineare l’assenza di interventi dell’amministrazione comunale. Da ultimo abbiamo raccontato di via Don Minzoni, la “strada della morte”. Bene, oggi verso le 12, lungo via Don Minzoni all’altezza dell’incrocio con via San Luca Evangelista e via Salvatore D’Angelo, è “scoppiata la fogna”. Sarà stato un guasto, sarà stato l’effetto di una tubazione otturata, il risultato (guarda foto) è il fluire da ore di ogni “bendidio”: dalla carta igienica, a tutto il resto… E tutto in una zona a forte rischio automobilistico…
Il presidente della municipalità Giuseppe Catalano, intervenuto con il consigliere Giuseppe Zingale, ha chiesto interventi al comune, sollecitando gli uffici competenti. Gli è stato risposto che se ne riparlerà domani.Soltanto da pochi minuti è arrivata un’auto dei vigili urbani che sta cercando di approntare misure per scongiurare incidenti… Che dire? Tutto rinviato al prossimo morto?



Lascia un commento