CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania, “opere ed elezioni”: martedì conferenza stampa. Parlerà l’ing. D’Urso. Tenetevi forte!
Pubblicato il 28 Aprile 2013
Anteprima di un evento che sta per avvenire….Si salvi chi può! Che farà: sindaco o non sindaco?di iena in attesa all’angolo 
Il “prologo” è quanto mai stuzzicante: l’ing. Tuccio D’Urso (nella foto accanto), uno dei protagonisti dell’ “era Scapagnini” dichiara a “La Sicilia” di oggi -domenica 28 aprile 2013- che “alla città serve una riforma morale”. Non solo: replica stizzito alla società civile (cioè a chi?) che vuole -come al solito- “una nuova fase nella vita politico-amministrativa” e ricorda la lunga attesa per vedere affermata in Tribunale la sua innocenza nel processo dei parcheggi.
E proprio davanti a piazza Europa, nel giorno della riconsegna della piazza alla città, martedì prossimo, 30 aprile, alle 10,30, ci sarà la conferenza stampa. Che dirà D’Urso? Ancora non ha sciolto la riserva dopo la proposta dell’avv. Giuseppe Lipera di candidarsi a sindaco di Catania.
Che farà l’ing.? Attendiamo con trepidazione e…incrociamo le dita! 
Di certo, non ha fatto come l’attuale sindaco che, il giorno della riapertura del cantiere di piazza Europa, si presentò e si fece fotografare con i Virlinzi (guarda foto), gli imprenditori che stanno realizzando l’opera. Si era dimenticato che si era costituito, con il comune di Catania, parte civile nel processo? Ah, la memoria che “brutta bestia” è!



Lascia un commento