CATANIA, PARTE DOMANI 12 NOVEMBRE LA TATTOO CONVENTION: “FIUMI D’INCHIOSTRO, OSPITI INTERNAZIONALI, MUSICA ED EVENTI”


Pubblicato il 11 Novembre 2022

Tutto pronto per la Tattoo Convention che prenderà il via domani, 12 novembre, e che si terrà nel centro fieristico Le Ciminiere, di viale Africa, per una due giorni dedicata all’arte del tatuaggio con ospiti di rilevanza nazionale e internazionale. 
Cosa sarà possibile vedere alla Tattoo Convention? Oltre 170 tatuatori in azione provenienti da tutto il mondo. L’evento si snoda in due giorni e lungo i 3mila metri quadrati di stand e spazi espositivi e oltre i grandi tatuatori internazionali vi sarà un ricco programma che vede la presenza di mostre, seminari e contest.
Grande spazio sarà dedicato alla musica e al mondo degli appassionati del mondo delle due ruote. Diverse le band che si alterneranno sul palco: i MissisipiSlides, i RawPower, i catanesi Rhino e Nerobove, i The Free Balls.
Non mancheranno nemmeno eventi per approfondire l’arte del tatuaggio: nella due giorni della Tattoo Convention saranno previsti diversi seminari dedicati alle tecniche specifiche e alla conoscenza degli stili. Il 12 novembre si terrà un seminario sulla tecnica del colore nel tatuaggio tenuto dal maestro Luca Natalini mentre il 13 novembre sarà il turno di un approfondimento sull’arte del lettering con un seminario tenuto da Big Meas (seminario che si terrà per la prima volta in Europa). 
Media partner dell’evento è Radio Delfino che con la sua musica accompagnerà i visitatori tra gli stand, le esposizioni, lo spazio food and beverage e gli espositori.
Organizzatrice dell’evento è l’associazione culturale Alcatraz. E’ prevista una vantaggiosa offerta per i ticket d’ingresso: 25 euro per entrambi i giorni della convention mentre 15 euro per la giornata singola.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Evento professionistico internazionale di boxe 15 febbraio 2026 – Ore 17:00 | PalaSpedini – Catania Catania – Cresce l’attesa per “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”, grande evento di boxe professionistica promosso dalla A.S.D. Cavallaro Boxing Team. Il protagonista della serata, il catanese Salvatore Cavallaro “Occhi di Tigre”, affronterà il pugile messicano Alexander Alfallo Perez, […]

2 min

Catania – La Compagnia “Amici del Teatro” di Nicolosi, nata nel 1971, inaugura la rassegna teatrale 2026 sabato 31 gennaio, alle ore 21.00, con replica domenica 1 febbraio alle ore 18.00, al Teatro comunale di Nicolosi Giordana Di Stefano con il classico in tre atti di Giuseppe Macrì “Fiat voluntas dei”, diretto da Maria Pulvirenti. […]

3 min

«Senza il mare il turismo muore». Poche parole che racchiudono tutta la rabbia, lo sconforto, ma al tempo stesso, la voglia di rialzarsi, di chi, dopo il passaggio del ciclone Harry dalle coste della Sicilia orientale, ha perso la propria attività. A pronunciarle, appena arrivato a Catania, dopo aver verificato la situazione anche a Catanzaro, […]