Il presidente del Comitato D’Annunzio, Domenico Di Grande, torna a denunciare il grave stato di degrado che interessa diverse aree del quartiere, chiedendo un intervento urgente da parte dell’Amministrazione comunale e degli uffici competenti. Particolarmente preoccupante appare la situazione di via Sassari, sul marciapiede antistante l’ingresso della scuola Dante Alighieri, dove sono presenti rifiuti abbandonati di ogni […]
“Catania più Attiva” contro il Comune che sanziona i disabili!
Pubblicato il 24 Gennaio 2025
L’associazione Catania più Attiva in questi 5 mesi di attività è venuta a conoscenza che molte persone con il contrassegno Cude destinatarie di multe per aver attraversato le ZTL si sono rivolte al Comando dei Vigili Urbani di Catania chiedendo l’annullamento del verbale tramite un modello predisposto dal loro Ufficio. Tutti questi disabili qualche tempo dopo si sono visti arrivare una nota sempre dallo stesso Comando in cui veniva rigettata l’istanza di annullamento e di conseguenza si sono visti arrivare successivamente una pioggia di multe e parliamo di un numero veramente alto e in alcuni casi di 30-50 sempre alla stessa persona. Ma la cosa più grave è che queste persone hanno perso la possibilità di poter impugnare le multe ricorrendo al Giudice di pace.
L’ associazione Catania più Attiva invita chiunque sia destinatario di multe e in possesso del contrassegno dei disabile a non andare più al Comando dei Vigili Urbani di Catania ma a rivolgersi al proprio avvocato oppure.
Catania più Attiva per andare in aiuto a queste persone ha deciso di attivare l’ufficio di assistenza legale gratuita tramite i propri avvocati chiamando il numero 3475711468.



Lascia un commento