Catania, Provincia Regionale e Pubbliservizi: revocato il bando per direttore generale. E noi di “ienesicule” revochiamo il grande concorso “indovina chi vince”


Pubblicato il 20 Gennaio 2013

“Colpo di scena” su una vicenda di cui abbiamo parlato qualche mese fa, parlando di incarichi e “torte”….Non si possono fare assunzioni, per il noto vincolo del “patto di stabilità”: per questo niente concorso. E noi di ienesicule che, nello scorso ottobre, ne avevamo lanciato uno nostro -di concorso- lo revochiamo pure. Niente fette di torta al pistacchio!

di iena pasticcera Marco Benanti

La notizia arriva dai vertici della Pubbliservizi, società controllata dalla Provincia Regionale di Catania: il bando per direttore generale -che non poche polemiche e maliziose illazioni aveva suscitato-è stato revocato. Non si possono fare assunzioni: dalla ragioneria generale dell’ente sono stati chiari. Ergo: niente bando. Una procedura concorsuale venuta fuori ad ottobre scorso: qualcuno -che malelingue!- sottolineò in occasione delle dimissioni di Giuseppe Castiglione. Ma quando mai!(.http://www.ienesiciliane.it/cronaca/7067-gran-pasticceria-provincia-di-catania-il-caso-del-bando-per-direttore-generale-alla-pubbliservizi.html)

E, allora, dopo la sospensione del bando, ecco la revoca -come ci dice il Presidente della Pubbliservizi, l’avv. Vittorio Lo Presti. Ma in quanti avevano pensato di partecipare?

Erano arrivate 14 domande che saranno restituite -ci spiega Lo Presti. Stop assunzioni, stop concorso: ma non ci si poteva pensare prima?

Da parte nostra, revochiamo pure noi il grande concorso “indovina chi diventa direttore generale”: niente torte, niente pistacchi. Per eventuali “torte al pistacchio” -magari confezionate a Grammichele- ci sarà tempo di parlare, ne siamo certi.

  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]