Catania, Provincia Regionale e Pubbliservizi: revocato il bando per direttore generale. E noi di “ienesicule” revochiamo il grande concorso “indovina chi vince”


Pubblicato il 20 Gennaio 2013

“Colpo di scena” su una vicenda di cui abbiamo parlato qualche mese fa, parlando di incarichi e “torte”….Non si possono fare assunzioni, per il noto vincolo del “patto di stabilità”: per questo niente concorso. E noi di ienesicule che, nello scorso ottobre, ne avevamo lanciato uno nostro -di concorso- lo revochiamo pure. Niente fette di torta al pistacchio!

di iena pasticcera Marco Benanti

La notizia arriva dai vertici della Pubbliservizi, società controllata dalla Provincia Regionale di Catania: il bando per direttore generale -che non poche polemiche e maliziose illazioni aveva suscitato-è stato revocato. Non si possono fare assunzioni: dalla ragioneria generale dell’ente sono stati chiari. Ergo: niente bando. Una procedura concorsuale venuta fuori ad ottobre scorso: qualcuno -che malelingue!- sottolineò in occasione delle dimissioni di Giuseppe Castiglione. Ma quando mai!(.http://www.ienesiciliane.it/cronaca/7067-gran-pasticceria-provincia-di-catania-il-caso-del-bando-per-direttore-generale-alla-pubbliservizi.html)

E, allora, dopo la sospensione del bando, ecco la revoca -come ci dice il Presidente della Pubbliservizi, l’avv. Vittorio Lo Presti. Ma in quanti avevano pensato di partecipare?

Erano arrivate 14 domande che saranno restituite -ci spiega Lo Presti. Stop assunzioni, stop concorso: ma non ci si poteva pensare prima?

Da parte nostra, revochiamo pure noi il grande concorso “indovina chi diventa direttore generale”: niente torte, niente pistacchi. Per eventuali “torte al pistacchio” -magari confezionate a Grammichele- ci sarà tempo di parlare, ne siamo certi.

  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania  Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]