Catania, scontro alla Camera di Commercio, rischio nuovo commissariamento, Tanasi (Codacons): “si trovi un presidente lontano dai giochi di potere”


Pubblicato il 21 Marzo 2014

Presa di posizione del “numero uno” (nella foto) dell’associazione di tutela dei consumatori che…

“apre subito male il nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Catania. Lo affermaFrancesco Tanasi Segretario Nazionale CODACONS e Consigliere della Camera di Commercio. I neo consiglieri, messi subito alla prova per l’elezione del presidente non hanno saputo trovare l’accordo e non sarà certo facile nei prossimi giorni giungere a una sintesi sulle scelte. E’ in atto una guerra tra le forze maggiori in Consiglio che indugiano nel gioco delle poltrone senza tenere minimamente conto del tessuto produttivo di Catania e Provincia che ha bisogno di certezze specie in momento in cui la crisi ha costretto molti imprenditori ad adottare severe misure di ridimensionamento.

L’esperienza consumata – continua Tanasi-, oltre a bruciare (naturalmente aldilà delle persone interessate) due candidature che in questi mesi si sono rincorse dietro le quinte, nella migliore esperienza della cattiva politica, ci induce a credere che ci sia lo spazio perché si trovi una sintesi con un soggetto dotato di ampia e riconosciuta rappresentanza, lontano dai giochi di potere e nuovo rispetto a logiche che devono essere ormai abbandonate. La città ha bisogno di riferimenti certi e chi rappresenta la parte produttiva ha il compito di assumere l’onere. Si trovi l’accordo conclude Tanasi – quindi senza rimandare ulteriormente dando un pessimo esempio a chi attende serie risposte.”

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]