Catania “super tecnologica”: in arrivo segnaletica e illuminazione per Tondo Gioeni. Sponsor? Pare la Lego!

Leggi l'articolo completo

Arriva comunicazione dal Comune. E noi diamo indiscrezioni “di alta ingegneria”…di iena scienziataQuesto è arrivato da poco in redazione, mandato dall’ufficio stampa di Palazzo degli Elefanti”Tondo Gioeni: imminente l’apertura della rotatoria

Sta per arrivare la segnaletica stradale, già ordinata. Da quel momento, in poche ore, il montaggio della segnaletica e dell’impianto di illuminazione potranno essere completati

È ormai imminente l’apertura della rotatoria del Tondo Gioeni. La ditta appaltatrice lo ha confermato durante una riunione con l’assessore ai Lavori pubblici Luigi Bosco, quello al Bilancio Giuseppe Girlando e con il capo di gabinetto del Sindaco, Massimo Rosso.

In pratica bisognerà ancora attendere l’arrivo a Catania della segnaletica stradale, già ordinata. Da quel momento, in poche ore, il montaggio dei cartelli e dell’impianto di illuminazione potranno essere completati. A quel punto la rotatoria, dopo un’apposita ordinanza dell’Utu, potrà essere aperta.

Nel corso della riunione è stato concordato di rimandare a un periodo successivo la posa del cosiddetto “tappetino”, ossia l’ultimo strato di asfalto.”

Bene, tutto chiaro. Come al solito. E -ne siamo sicuri- sicuramente rispettato.

Ma c’è un “retroscena”: chi sponsorizza -visto le scarse risorse economiche comunali- il tutto, l’arrivo di segnaletica e strumenti per l’illuminazione? Sembrerebbe la Lego, proprio così. E parrebbe che le alte professionalità e gli ingegneri comunali siano già impegnati nel costruire… cosa? Proprio un ponte!

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

OGGI A TRECASTAGNI UNO SPETTACOLO PER IL BANCO ALIMENTARE DELLA SICILIA

Non Solo Tango e Figli dell’Arte in scena con L’Altalenadi Martoglio per Banco Alimentare della…

8 ore ago

ALFA A CATANZARO DOMANI PER LA PRIMA FINALE PLAYOFF

Luciano Abramo: “Vogliamo vincere e raggiungere l’obiettivo” (foto di Romano Lazzara) L’attesa è finita. Domani…

9 ore ago

MINACCIA DI MORTE IL LEGALE, ESEGUITO AGGRAVAMENTO DELLA MISURA CAUTELARE DAGLI AGENTI DEL COMMISSARIATO DI ACIREALE

dalla questura di Catania Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di…

9 ore ago