CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania, “terra di nessuno”, altro che turismo: chiuso l’info point comunale per Pasqua. La denuncia di Manfredi Zammataro (La Destra), che annuncia: “faremo da soli”
Pubblicato il 30 Marzo 2013
Il capogruppo in consiglio dichiara: “insieme a cittadini volontari forniremo assistenza ai turisti in città”
a cura di iena passeggiatrice“E’ assurdo che l’info point comunale di via Vittorio Emanuele resti chiuso tutte le domeniche e durante i giorni festivi di Pasqua. I musei cittadini e gli info point turistici in Città, dovrebbero infatti restare aperti a disposizione dei turisti. E’ inconcepibile infatti assistere a gruppi di visitatori in cerca dei nostri siti museali, costretti a vagare in città senza alcuna informazione. Per quanto mi riguarda, insieme all’associazione ‘Città Amica’ abbiamo predisposto dei gruppi di cittadini volontari con i quali in questi giorni saremo in giro per dare assistenza ai turisti in città”.
E’ quanto afferma Manfredi Zammataro, capogruppo de ‘La Destra-Alleanza siciliana’ a Palazzo degli Elefanti. Per Zammataro “l’Amministrazione comunale deve puntare sul Turismo come volano di sviluppo della nostra Comunità predisponendo l’apertura dei musei e dei monumenti nei giorni festivi, creando percorsi culturali idonei a far conoscere la nostra splendida città a quanti intendono visitarla e dando vita ad un vero e proprio piano per il turismo che coinvolga, le associazione di categoria, i tour operator, gli albergatori e tutti i soggetti attivi nel settore del turismo”.



Lascia un commento