Catania, Terzo polo in Comune: “Stancanelli stasera? Solo una costosa conferenza stampa”

Leggi l'articolo completo

I consiglieri comunali del Terzo Polo –Api, Fli-Udc- diserteranno stasera il consiglio comunale convocato per le comunicazioni del sindaco Stancanelli. Comunicazioni che da giorni hanno prodotto un clima di attesa e di ipotesi di ogni tipo: lascerà quale carica, il sindaco-senatore, dopo la sentenza della Corte Costituzionale? Stamane, i consiglieri del Terzo Polo hanno incontrato la stampa

La seduta del consiglio comunale voluta da Stancanelli – hanno affermato i consiglieri comunali Francesco Montemagno, Puccio La Rosa e Marcello Bottino del gruppo consiliare “API, FLI, UDC Nuovo Polo per Catania” – è esclusivamente una costosa conferenza stampa. Non avere voluto il dibattito, negando la possibilità ai consiglieri comunali di poter esprimere le proprie valutazioni – hanno spiegato Montemagno, La Rosa e Bottino – non ha fatto altro che confermare l’atteggiamento di un sindaco che costantemente si nega al confronto, consapevole della propria inconsistenza amministrativa e pochezza di proposta politica.

Non abbiamo voluto partecipare al consiglio comunale – precisano i consiglieri del Terzo Polo – proprio per evidenziare questo pericoloso aspetto, per non essere complici dello spreco di denaro pubblico e non fare dei consiglieri comunali gli spettatori pagati di un monologo.

Riteniamo – sostengono Francesco Montemagno, Puccio La Rosa e Marcello Bottino – che occorre subito aprire una fase di confronto con tutte le categorie economiche, sociali e culturali della città per promuovere una nuova stagione politica per Catania. Ecco perchè – concludono gli esponenti di API, FLI e UDC – lavoreremo per costruire un laboratorio Catania, capace, con nuove proposte e nuove idee, di favorire la formazione di una proposta amministrativa che, ponendo al centro gli interessi dei catanesi, rilanci il nostro territorio.

Iena comunale

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

A TRECASTAGNI UNO SPETTACOLO PER IL BANCO ALIMENTARE DELLA SICILIA ODV

Lo spettacolo andrà in scena sabato 18 maggio 2024 alle ore 20:30 nel Teatro Turi…

12 ore ago

LA ZIA D’AMERICA al Teatro Stabile prende il via il ciclo dedicato a Sciascia

Al via il ciclo di spettacoli dedicati al grande scrittore siciliano tutti tratti dal libro…

12 ore ago

CANOA POLO, A BACOLI SI E’ DISPUTATA LA PRIMA GIORNATA DI SERIE A E SERIE A1 MASCHILE

A Bacoli (Napoli) al via la Serie A maschile e la Serie A1 Senior di…

12 ore ago

SI: Catania a rischio black-out elettrico

comunicato di Sinistra Italiana a firma del segretario provinciale Gioli Vindigni e di quello cittadino…

2 giorni ago

Il sindacato di polizia MP ricorda l’ispettore Lizzio, vittima di mafia

comunicato stampa In data di sabato 4 maggio, presso l’International Airport Hotel di Catania, ha…

2 giorni ago