“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]
Catania: Uniti per i fuori sede la prima lista a scendere in campo a difesa del diritto allo studio
Pubblicato il 22 Aprile 2019
La prima lista presentata presso l’ufficio elettorale dell’Università degli Studi di Catania è stata “UNITI PER I FUORI SEDE PER LE CASE DELLO STUDENTE – LISTA DIRITTO ALLO STUDIO”.
Di questa nuova realtà si parlerà, in una conferenza stampa, martedì 23 aprile, alle 10, alla CasaOberdan di via Oberdan 174.
“Siamo i primi a depositare la nostra lista, senza aspettare gli ultimi minuti lontani da certe logiche che hanno mortificato la politica universitaria” – commentano i ragazzi entusiasti uscendo dal Rettorato. “Mentre le altre associazioni erano impegnate a elaborare accordi politici senza nessun programma o idea per il bene del nostro Ente, noi abbiamo presentato la nostra lista e stiamo proseguendo la propaganda elettorale, già iniziata in settimana all’interno delle mense” – continuano.
Oltre la destra e oltre la sinistra, una vera battaglia di diritto a tutela delle esigenze di tutti gli studenti che ogni giorno usufruiscono dei servizi dell’E.R.S.U. di Catania, le cui elezioni si terranno il 14/15 maggio prossimo.
I sostenitori della lista scendono in campo con le candidature di Vincenzo Piazza, Davide Scalia e Angela Tizza.



Lascia un commento