CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Catania “viabilità in lutto?” Giammai, nuove “strade straordinarie” per l’ex piazza Alcalà. Plastica da “munnizzari” e nastro adesivo sui cartelli!
Pubblicato il 21 Gennaio 2014
Sempre brillanti soluzioni per auto e cittadini. Ecco quanto abbiamo fotografato stamane ad un ingresso della città. E il traffico è come sempre scorrevole… di iena senza cappuccio
Ma che fa? C’hanno messo la plastica delle buste per la munnizza sui segnali stradali? Grande soluzione. Ingegneristica. Niente “lutti”, quindi, e nemmeno “camminate in penitenza” lungo la via Dusmet. Nemmeno in nome degli abitanti della zona (siamo in pieno centro, sull’ex piazza Alcalà) che da qualche tempo tribolano per le condizioni del traffico. Forse sarà anche colpa loro, no? Che c’entra l’amministrazione comunale?
Non a caso al comune di Catania ci sono veri scienziati della materia, gente che studia anche la notte per trovare soluzioni. E si lavora, mica come una volta, come succedeva anni fa.
E così guardate cosa accade: c’erano i cartelli per il doppio senso di circolazione, che, dopo essere stati la scorsa settimana messi e coperti dal comune, sarebbero stati “scappucciati” prima del previsto. Da chi? Da ignoti? Da qualche “nostalgico” di Stancanelli?
L’assessore alla viabilità l’avv. Rosario D’Agata ha annunciato un’indagine interna. E già i responsabili -immaginiamo- tremano.
Di fatto, di certo, è arrivato giorni fa un leggerissimo caos auto.http://www.ienesiciliane.it/cronaca/13384-catania-caos-auto-e-scienziati-del-traffico-a-piazza-alcala-come-in-un-film-di-mel-brooks.html
All’ingresso cittadino, sullo snodo che porta all’aeroporto. Dettagli. Informazione agli abitanti della zona per il nuovo doppio senso sulla vicina via Mulino Santa Lucia che avrebbe essere inaugurato? Poca o nulla.
Ma a questo punto: ci sarà o no il doppio senso di circolazione? Non è più sicuro, come scrive anche “La Sicilia” di oggi.Sicuramente, i benefici si vedono: stamane il traffico era scorrevole (guarda foto).
Alla prossima e abbiate fede!



Lascia un commento