Centro Magma – Il 16 dicembre nella Chiesa di San Michele Arcangelo a Catania Concerto di Natale con il Duo voce e pianoforte Sandy Troina e Mario Nicotra


Pubblicato il 15 Dicembre 2023

“Concerto di Natale” con il Duo Sandy Troina (voce) e Mario Nicotra (pianoforte) in programma sabato 16 dicembre 2023, alle ore 19.30, nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Catania, in via Ota 7 (quartiere San Nullo) riproposto dal Centro culturale e teatrale Magma, diretto da Salvo Nicotra, nell’ambito di “Fuorischema 2023” con il coordinamento artistico-musicale del Maestro Salvatore Daniele Pidone. Il “Concerto di Natale” vede la collaborazione del Centro culturale e musicale Antonio Lauro e delle associazioni “Terre forti”, “Darshan”, “Areasud”, l’ingresso è libero sino ad esaurimento posti. Per informazioni: 095.444312 – 3333337848 – mail@centromagma.it – Facebook (Sala Magma).

SABATO 16 DICEMBRE, ALLE ORE 19.30, NELLA CHIESA DI SAN MICHELE ARCANGELO (SAN NULLO) DI CATANIA, PER IL CENTRO MAGMA, “CONCERTO DI NATALE” DEL DUO SANDY TROINA E MARIO NICOTRA (VOCE E PIANOFORTE)

Catania – Dopo i consensi ottenuti lo scorso 10 dicembre al Castello Ursino, per il cartellone “Christmas Catania Fest 2023-Natale in città”, allestito dall’amministrazione comunale, il Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra, nell’ambito dell’attività concertistica “Fuorischema 2023”, con il coordinamento artistico – musicale del maestro Salvatore Daniele Pidone, riproporrà sabato 16 dicembre, alle ore 19.30, nella Chiesa di San Michele Arcangelo, in via Ota 7, nel quartiere di San Nullo di Catania, il “Concerto di Natale”, con il Duo voce e pianoforte Sandy Troina e Mario Nicotra.

In programma musiche di Hugh Martin, Franz Xaver Gruber, Giuni Russo, Adolphe Adam, Ennio Morricone, Vincenzo Bellini, Felix Mendelssohn-Bartholdy, Franco Battiato, Bach-Gounod-Noa, Irving Berlin, Nicola Piovani e John Francis Wade. Tra i brani che verranno proposti “Astro del ciel”, “O Holy Night”, “La sua figura”, “Malinconia Ninfa gentile”, “La cura”, “La vita è bella”, “Ave Maria” ecc.

Il “Concerto di Natale” vede la collaborazione del Centro culturale e musicale Antonio Lauro e delle associazioni “Terre forti”, “Darshan”, “Areasud”, l’ingresso è libero sino ad esaurimento posti. Per informazioni: 095.444312 – 3333337848 – mail@centromagma.it – Facebook (Sala Magma).

Sandy Troina (voce) è una cantante interprete di musica leggera e jazz, vincitrice di numerosi concorsi nazionali e internazionali, ha lavorato come corista per le reti Mediaset e come solista con diverse formazioni orchestrali e vocali. Vanta collaborazioni con maestri di chiara fama, come F. Cerri, S. Palumbo, A. Martelli, P. Pirazzoli, F. Bracardi e molti altri. Oltre a svolgere un’intensa attività concertistica è docente e vocal coach al CESM di Catania.

Mario Nicotra (pianoforte), pianista, arrangiatore e compositore, oltre ad un’intensa attività artistica come solista, vanta diverse collaborazioni con artisti di fama nazionale e internazionale. È stato uno dei fondatori dell’orchestra swing “Original Combo Jazz”. Svolge una capillare attività didattica ed è docente titolare della cattedra di Pianoforte al Liceo musicale “G. Turrisi Colonna” di Catania. Si esibisce stabilmente con la cantante Sandy Troina.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]