Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Cgil Catania: vicenda Longo, ecco il comunicato finale dell’assemblea di oggi
Pubblicato il 05 Novembre 2019
(Nella foto Claudio Longo durante l’assemblea del 30 ottobre scorso)
“Al termine di un’assemblea generale tenutasi stamattina nel salone Cgil di via Crociferi, Claudio Longo ha rimesso il suo incarico di segretario confederale della Camera del Lavoro di Catania. La decisione è arrivata al termine di un democratico confronto che ha visto partecipi segretari, dirigenti ed attivisti, su temi legati all’esercizio dell’attività sindacale in città.
Il confronto culminato oggi con la richiesta di voto all’assemblea per un’ eventuale sfiducia a Longo dal suo ruolo di segretario confederale, si è infine risolto con le dimissioni di quest’ultimo, che ha sottolineato di volere raccogliere l’invito al senso di responsabilità rivoltogli dal segretario generale Cgil Sicilia e da tanti dirigenti della Camera del Lavoro. L’unità della Cgil per Longo, dunque, va anteposta su tutto.”




Lascia un commento