iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]
Cgil Ct su caso Humanity 1. Delegazione al Porto: “La selezione arbitraria è fuori da ogni regola e logica democratica”
Pubblicato il 06 Novembre 2022
CGIL di Catania comunicato stampa
Caso Humanity1.
Delegazione della Cgil di Catania al Porto:
“La selezione arbitraria tra chi puo sbarcare e chi non ne avrebbe diritto è fuori ogni regola e ogni logica. Anche noi siamo già pronti a lottare”
++++++
“Quello che sta accadendo in queste ore al Porto di Catania ci lascia sgomenti ma anche decisi a non abbassare la guardia. Gli stessi concetti di “sbarco selettivo” e “carico residuale” dovrebbero essere banditi in un Paese dove regna la democrazia.
Oggi ci siamo recati al Porto per dimostrare il nostro dissenso e lo faremo ancora nelle prossime ore, ma insieme alla Cgil Sicilia e alla Cgil nazionale, faremo tutto quello che è nelle nostre possibilità affinché questo strazio finisca. La selezione arbitraria tra chi puo sbarcare e chi non ne avrebbe diritto è fuori ogni regola e ogni logica. Anche noi siamo già pronti a lottare”.
La CGIL di Catania.



Lascia un commento