Ci scrive Enrico Stinchelli. Riceviamo e pubblichiamo


Pubblicato il 08 Novembre 2020

“All’attenzione del Direttore di “Ienesicule, quotidiano telematico”

Dott. Marco Benanti 

 
c/o Avvocato Christian Carpani
 
Oggetto: Articolo 21/9/2020
                https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=11760
 
 
Egregio Direttore,
 
a norma dell’art.8 della Legge sulla Stampa , in relazione all’articolo  del 21 settembre 2020 sopra riportato, chiedo la pubblicazione di quanto segue come replica alle numerose inesattezze ivi contenute, fortemente lesive della mia immagine e della mia onorabilità.
 
1. La sentenza cui fa riferimento il signor Castiglione non è stata ancora pubblicata quindi non può riportare alcun contenuto, che è noto caso mai solo al Giudice.
 
2. Trattasi , in ogni caso di una sentenza di primo grado a fronte dei tre gradi di giudizio previsto dall’ordinamento italiano, quindi a tutt’oggi e fino a sentenza definitiva il Sottoscritto è in presunzione di innocenza, colpevole di nulla.
 
3. L’articolo, palesemente scritto dallo stesso Castiglione di cui si riconosce lo stile autoincensatorio e la prosopopea,  parla di pene pecuniarie che non sono state riconosciute dal Giudice di Tivoli che  mi ha multato per la somma minima di 600Euro. 
 
4. Ricordo che gli articoli citati erano riferiti a recensioni di spettacoli firmati dal Castiglione come regista, per me pessimi (e questo è un libero esercizio di critica) e alcune considerazioni, in punta di penna, sulla sua figura di amministratore e organizzatore.
 
La ringrazio per l’attenzione e La saluto cordialmente
 
Enrico Stinchelli.”

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

AMTS AFFIANCHERA’ L’INIZIATIVA SUL FRONTE DELLA SENSIBILIZZAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE    Informazione e comunicazione a sostegno delle Giornate di Raccolta del Farmaco 2026 (GRF) promosse da CDO Sicilia e Banco Farmaceutico. Sono stati illustrati stamani al Palazzo della Cultura obiettivi, modalità di partecipazione e impatto dell’iniziativa, che nel 2026 si svolgerà dal 10 al 16 febbraio (con […]

2 min

«Si è conclusa la seduta della IV Commissione “Territorio e Ambiente” dell’Assemblea Regionale Siciliana e il giudizio non può che essere estremamente positivo. Il confronto in Commissione ha confermato la bontà dell’impostazione proposta e la volontà comune di individuare soluzioni concrete e immediatamente percorribili a sostegno dei settori colpiti dagli eventi calamitosi». Lo dichiara il […]

1 min

“Leggo del grido di allarme delle organizzazioni di categoria sul danno patito dai nostri produttori agrumicoli e ortofrutticoli a causa dei danni causati dal ciclone harry che ha devastato produzioni e strutture vegetali ed arboree in molte aree della nostra regione. Da piccolo imprenditore agricolo non posso non immedesimarmi nella disperazione di chi vede vanificati […]