CISAL CATANIA , LO SCHIAVO, NOMINATO REGGENTE


Pubblicato il 18 Giugno 2024

Il Segretario Generale della Confederazione Cisal, Francesco Cavallaro, ha conferito l’incarico di reggente della Unione Provinciale CISAL CATANIA a Giovanni Lo Schiavo.

Dell’ incarico, negli ambienti sindacali Catanesi, si vociferava già da alcune settimane, mentre il provvedimento di nomina è stato firmato dal Segretario Confederale, Venerdì 14 u.s. , con decorrenza immediata.

Lo Schiavo, veterano del sindacato, ha maturato specificatamente la propria lunga esperienza nel settore del Trasporto Pubblico Locale, in atto, è Segretario Regionale Aggiunto della Federazione FAISA CISAL SICILIA.

Ringrazio l’ intera Segreteria Confederale con in testa il Segretario Generale Cavallaro per la fiducia accordatami nell’ avermi conferito il prestigioso incarico.

Ringrazio altresì tutti i Segretari Provinciali di Categoria per avermi indicato e soprattutto per la stima e considerazione rivoltami durante i passaggi propedeutici alla nomina.

Ho consapevolezza della responsabilità e complessità che impone il ruolo, rispetto alle molteplici problematiche che attanagliano la Città di Catania e il suo comprensorio Provinciale, oltre l’onere di portare al Congresso la Cisal Catanese, nei termini e con le modalità previste dallo Statuto Confederale.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Da Marco Iacona arriva “A Destra niente di nuovo, quasi un diario di bordo” Malgrado questa destra di governo, c’è ancora vita a destra? Dopo avere letto il lavoro di Marco Iacona “A Destra niente di nuovo quasi un diario di bordo” per i tipi di “Youcanprint”, la speranza resta. Ma la disperazione corre lungo […]

6 min

Riceviamo e pubblichiamo: “Magnifico Rettore, Chiar.mi componenti del Senato accademico,In preparazione del prossimo Senato, e profondamente convinti del valore del dibattito interno alla nostra comunità accademica, poniamo alla Vostra attenzione la lettera aperta qui allegata, chiedendo di aprire un confronto franco sulla questione di Gaza e della Palestina. Anche alla luce degli sviluppi nel frattempo […]

6 min

Sulle emergenze cenere e rifiuti abbiamo rivolto qualche domanda all’Avv. Fabio Cantarella, già assessore all’ecologia nella giunta Pogliese a Catania. Fabio Cantarella Catania è sommersa dalla cenere dell’Etna: di chi è la responsabilità?  Non vedo una responsabilità in particolare ma la nostra solita incapacità collettiva a valorizzare il patrimonio naturale e architettonico siciliano. In Europa […]

1 min

Nella foto il sindaco Ruggero Strano. Il sindaco di Catania “perde” ancora: cos’è accaduto? Ruggero Strano, sindaco di Castel di Judica, comune della provincia etnea, ha emesso ordinanza per decespugliare gli argini delle strade metropolitane ricadenti nell’area dello stesso comune. L’ordine non è stato eseguito, di qui la verbalizzazione contro…il sindaco metropolitano! E dire che […]