“La chiusura delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Palermo a carico dell’assessora regionale al turismo Elvira Amata, con la formulazione di un’accusa per corruzione che con ogni probabilità porterà ad una richiesta di rinvio a giudizio, non può non obbligarla a immediate e dovute dimissioni.Vogliamo però ribadire che l’ennesimo scandalo giudiziario siciliano […]
Città Metropolitana: tensioni tra il Sindaco Trantino ed il Capogruppo della Lega Ruggero Strano
Pubblicato il 17 Giugno 2025
Con una lettera assai piccata, il Capogruppo della Lega al Consiglio Metropolitano e Sindaco di Castel di Judica, Ruggero Strano, contesta al Sindaco Metropolitano Enrico Trantino il comportamento, a suo dire irrispettoso, tenuto dal consulente, avv. Ivan Albo, nel corso della recente conferenza dei capigruppo. Quanto sopra poiché, a giudizio del consigliere metropolitano Strano come egli stesso scrive, “l’avv. Albo, oltre a presiedere, senza alcun titolo specifico, una Conferenza dei Capigruppo per la quale non dispone dei requisiti previsti, ha mostrato un atteggiamento poco consono, accusandolo di voler “fascistizzare”l’incontro.
Alla luce dei fatti il consigliere Strano ha invitato il Sindaco Trantino ad essere sempre lui stesso, e non altri, a presiedere la Conferenza dei Capigruppo ed a richiamare il suo consulente, per fare in modo che simili episodi parecchio incresciosi non abbiano più a ripetersi. Detto ciò il consigliere Strano ha abbandonato la riunione.
Lascia un commento