“Coa Monarchico”: ristabilito l’ordine, Rosario Pizzino Presidente. Un “monoblocco” per non cambiare niente


Pubblicato il 29 Giugno 2019

Rosario Pizzino Presidente, Fabrizio Seminara, Vicepresidente, Maria Concetta La Delfa segretario, Lucia Roberta Spampinato tesoriere: con una supremazia di 13 a 11 il vecchio gruppo di comando del consiglio dell’ordine degli avvocati ha confermato la sua…”legge”. Ovvero, si fa come diciamo noi punto.

https://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=9565

Come avevamo anticipato l’altro giorno, dopo il “trauma” del “rinnovamento forzato” dovuto ad una sentenza di Cassazione ed ad una legge, la “monarchia” che monarcheggia sull’ordine degli avvocati a Catania ha confermato il suo ruolo di comando.

Lo avevamo scritto qualche giorno fa che per uscire dalle logiche all’italiana ed entrare nella “Repubblica” sarebbe meglio una soluzione condivisa, con la partecipazione di tutte le espressioni professionali dell’avvocatura in lizza. Ma, dall’Alto, Sua Altezza avrebbe fatto capire che non c’è spazio per nessuno. Democraticamente.

E così fu fatto. Amen, pardon Signore Mio Obbedisco.

In conclusione, l’ordine degli avvocati di Catania, grazie anche allo spirito gregario di tanti e anche ai probabili cedimenti di soggetti in cerca di celebrità (e di qualcos’altro?), si avvia a percorrere strade già viste e battute.

In sostanza, al cosiddetto Palazzo di “giustizia” si confermano le “scelte di vita” della maggioranza: tradotto, comandano i magistrati, per gli avvocati al massimo si fa mediazione. Al ribasso. Dicono che sia il metodo più furbo di galleggiare: contenti loro, contenti o quasi tutti.

Ah dimenticavamo: la presenza della sinistra più o meno comunista è servita a tante cose. Ma non è cambiato nulla. Alla prossima.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]

2 min

comunicato stampa La FP CGIL Catania e la CGIL Catania annunciano la partecipazione allo sciopero nazionale dei lavoratori del Ministero della Giustizia – Dipartimento per la Giustizia Minorile e di Comunità, indetto per venerdì 5 dicembre. La mobilitazione territoriale si svolgerà davanti alla prefettura di Catania dalle ore 10 alle ore 13 con un sit-in […]

3 min

comunicato stampa Sinistra Italiana Catania denuncia con forza il nuovo regolamento della tassa di soggiorno 2026 approvato dall’Amministrazione Trantino: una misura ingiusta, socialmente regressiva, tecnicamente sbagliata e potenzialmente illegittima ai sensi dell’art. 4 del D.Lgs. 23/2011. Il comune aumenta la tassa di soggiorno, colpisce i turisti più poveri e tutela i più ricchi, le nuove […]

3 min

L’arresto di Cuffaro e del suo cerchio magico marchia a fuoco la sua creatura, la Nuova DEMOCRAZIA CRISTIANA, e rende esplicita la natura affaristica della coalizione di centrodestra. Paradossalmente, le misure restrittive e le incriminazioni dei componenti del comitato d’affare che ha lucrato cinicamente sulla sanità siciliana, e non solo, arrivano il giorno dopo la […]