Si è svolta, a Le Ciminiere, l’inaugurazione della mostra documentaria internazionale “Anne Frank. Una storia attuale”, promossa in occasione del Giorno della Memoria 2026. La mostra, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam, è allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra del Phil Stern Pavilion, spazio espositivo dedicato alle […]
Comune Catania: ritardi negli stipendi, dal sindacato si paventa il rischio dissesto!
Pubblicato il 04 Maggio 2012
di Iena Comunale
Acque agitate al comune di Catania: i ritardi nel pagamento degli stipendi dei dipendenti comunali, circa quattromila persone, hanno provocato, stamane, indetta da Cgil-Cisl-Uil e Ugl, un’assemblea sindacale molto partecipata (nella foto), nel cortile della Camera del lavoro. I lavoratori attendono il saldo di aprile, che dovrebbe arrivare -secondo quanto si apprende da Palazzo degli Elefanti- entro il prossimo 8 maggio. Ma il pessimismo circola e dal sindacato si paventa il rischio di dissesto al comune. Stamane, in assemblea, facce preoccupate e parole “forti” contro il sindaco e l’amministrazione comunale.
Il problema del ritardo nel pagamento degli stipendi dei dipendenti si ripropone da mesi, confermando le difficoltà economiche del comune. Il sindaco Stancanelli da parte sua ha più volte risposto sottolineando l’ “irresponsabilità” del governo nazionale, con i suoi “tagli” agli enti locali. Rigore o Rigor Montis stavolta hanno prodotto sconquassi?




Lascia un commento