COMUNE DI CATANIA: DIRIGENTI, COMANDANTI E “REAL CASA” …


Pubblicato il 14 Dicembre 2024

iena del paleolitico

La dirigenza al comune di Catania è un po’ come il “regno dei dinosauri” o magari “il regno dei radicati nei secoli”. Una metafora che usiamo alla luce della persistenza, magari in servizi diversi, ma con funzioni dirigenziali o simili, di un ristretto numero di soggetti. Nulla di personale, premettiamo, solo la constatazione di una realtà che dura da tempo, per giustificare la quale spesso viene detto che il comune ha poco personale, ha problemi economici o simili.

Film già visto. Allora, cosa accade adesso? Secondo rumors, sarebbe in arrivo un cambio al vertice dei vigili urbani: il comandante e il vice sarebbero in fase di assunzione. Il “vecchio” comandante Sordino –secondo queste voci di corridoio- potrebbe diventare capo del personale, incarico attualmente ricoperto da Giuseppe Ferraro, che è anche capo di gabinetto. Accadrà? E con quali procedure? Lo “sceriffo Trantino” garantisce la legalità anche di questo? Vedremo.

Intanto, anche dalle parti della “Real Casa” pardon dell’ “Avvocatura Comunale” ci sarebbero voci di malumori o simili. Perché? Tutto perché si ipotizza da tempo che sia necessario un dirigente del servizio? Chissà…

Continua, alla prossima puntata.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]