Concerto del chitarrista catanese Dario Bitetti il 26 novembre a Catania per il Centro Magma


Pubblicato il 25 Novembre 2022

comunicato stampa e foto del concerto

del chitarrista catanese Dario Bitetti, in programma sabato 26 novembre 2022 alle ore 18.00, nell’Auditorium Sacro Cuore, in via Milano 47, a Catania, nell’ambito dell’attività concertistica “Fuorischema 2022” del Centro culturale e teatrale Magma, diretto da Salvo Nicotra.Il concerto è inserito nel programma del “1° Concorso Internazionale Chitarra Classica”, organizzato dall’Associazione Culturale Musicale Giuseppe Torrisicon la direzione artistica del Maestro Salvatore Daniele Pidone.

L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti ed è vivamente consigliato l’uso della mascherina. Il concerto è in collaborazione con le associazioni “Terre forti”, “Giuseppe Torrisi” e “Darshan” e con il Centro culturale e musicale Antonio Lauro. Informazioni: 3333337848, mail@centromagma.it, Facebook (Sala Magma).

IL 26 NOVEMBRE 2022, ALLE ORE 18.00, NELL’AUDITORIUM SACRO CUORE DI CATANIA, PER L’ATTIVITA’ “FUORISCHEMA 2022” DEL CENTRO MAGMA, CONCERTO DEL CHITARRISTA CATANESE DARIO BITETTI

Catania – Sabato 26 novembre, alle ore 18, nell’Auditorium Sacro Cuore, in via Milano 47, a Catania, nell’ambito dell’attività concertistica “Fuorischema 2022” del Centro culturale e teatrale Magma, diretto da Salvo Nicotra,  concerto del chitarrista Dario Bitetti. Il programma prevede musiche di Ennio Morriconi, Nicola Piovani,  Yruma, John Lennon – Paul McCartney, Heitor Villa Lobos, Agustin Barrios M., Giuseppe Torrisi, Domenico Scarlatti. Coordinamento musicale del maestro Salvatore Daniele Pidone. Il concerto è inserito nel programma del “1° Concorso Internazionale Chitarra Classica”,organizzato dall’Associazione Culturale Musicale Giuseppe Torrisicon la direzione artistica del M° Salvatore Daniele Pidone.

L’ingresso è libero sino ad esaurimento dei posti ed è vivamente consigliato l’uso della mascherina. Il concerto è in collaborazione con le associazioni “Terre forti”, “Giuseppe Torrisi” e “Darshan” e con il Centro culturale e musicale Antonio Lauro. Informazioni: 3333337848, mail@centromagma.it, Facebook (Sala Magma).

Dario Bitetti nato a Catania nel 1984, intraprende lo studio della chitarra classica all’età di 17 anni con Luigi Barone, proseguendo poi col Maestro Giuseppe Torrisi sotto la cui guida consegue il Diploma nel 2009 al Conservatorio di Musica “Arturo Toscanini” di Ribera (AG).

Partecipa in qualità di allievo effettivo a numerosi Master di perfezionamento tecnico e interpretativo tenuti da Illustri Maestri di livello internazionale, tra i quali David Russell, Alirio Diaz, Eliot Fisk, Giulio Tampalini e Cristian Saggese.

Svolge attività concertistica in veste di solista in teatri ed associazioni culturali.

Nel 2015 partecipa al XIII Concorso Internazionale Giovani Musicisti“Città di Paola”(CS), ottenendo il secondo premio. Parallelamente all’attività musicale, ha lavorato per 15 anni come ingegnere nel settore petrolifero, avendo conseguito nel 2007 la Laurea triennale in ingegneria meccanica. Da Settembre 2022 è professore di chitarra di ruolo nella scuola media ad indirizzo musicale.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]