Confcommercio Catania: costituite le sezioni Eventi e Fiere


Pubblicato il 26 Aprile 2020

Si sono costituite all’interno della Confcommercio di Catania le sezioni Confcommercio Eventi e Confcommercio Fiere. All’incontro costitutivo hanno partecipato, in collegamento streaming, i rappresentanti di molte delle maggiori aziende del settore.

Come primo atto si è deciso di fare gruppo per affrontare unitariamente la drammatica situazione determinata dalla pandemia COVID-19. Il settore degli eventi e delle fiere è certamente uno dei più colpiti, non essendo ancora prevedibile, a tutt’oggi, una data di possibile ripartenza che non sarà, comunque, nel breve periodo.

La situazione, estremamente grave, determinerà danni a cascata su tutti i settori in qualche modo legati agli eventi: ospitalità, ristorazione, trasporti, artigianato e pubblicità, per citare i più importanti.

Si chiederà ora un intervento al Presidente della Regione, agli Assessori competenti e al Governo nazionale con l’augurio che questa crisi possa servire a individuare parametri oggettivi per gli interventi indispensabili che tengano conto della professionalità, delle competenze e, non, invece, dell’appartenenza o di altro.

La situazione drammatica richiede interventi efficaci e rapidi, a partire dal prolungamento della cassa integrazione per passare a forme di liquidità aggiuntive e di interventi a fondo perduto, ma richiede soprattutto un piano strategico di rilancio del settore per il 2021, che riteniamo possa essere l’anno della grande ripartenza.

A questo si lavorerà predisponendo in tempi brevi programmi e proposte concrete, coinvolgendo anche altri settori del mondo degli eventi, quali quelli legati agli spettacoli musicali.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di iena marco pitrella «Non offendere la Patria di Agata perché è vendicatrice delle offese», è monito che andrebbe ricordato a chi non vorrebbe Sebastiano Ardita procuratore capo di Catania; è monito, appunto, che a quanto pare andrebbe ricordato dalle parti di Paternò. Di Paternò c’è Rosanna Natoli, consigliere laico del CSM e di Paternò, […]

4 min

Una targa con il Presidente dell’Enac. Che simboleggia un’epoca. Indimenticabile. di iena degli “insaccati” marco benanti. Una settimana indimenticabile quella vissuta all’aeroporto di Catania e in particolare da Nico Torrisi, amministratore delegato della Sac, la società di gestione dello scalo. La festa per il centenario è stata vissuta con i vertici delle istituzioni locali e […]

3 min

Non Solo Tango e Figli dell’Arte in scena con L’Altalenadi Martoglio per Banco Alimentare della Sicilia Talento, divertimento e solidarietà tutti declinati al superlativo per il nuovo appuntamento teatrale proposto dal Gruppo Teatro Non Solo Tango e dall’associazione Figli dell’Arte che metteranno in scena L’Altalena, commedia in tre atti di Nino Martoglio, a sostegno di Banco Alimentare della Sicilia ODV. L’appuntamento […]