Confsal Snalv Catania: crollo al comando dei vigili urbani, che cosa risponde l’amministrazione?


Pubblicato il 05 Dicembre 2020

segretaria provinciale Confsal   

Snalv

Catania 4/12/2020                                          Al Comune di Catania

                                                                         Al Comandante dei VV. UU

                                                                         Dott. Stefano Sorbino

                                                                         Al Direttore Direzioni Manutenzioni

                                                                         Arch. Salvatore Leonardi

                                                                         Al Segretario Generale

                                                                        Dott.ssa Rosanna Manno

                                                                        Al Direttore Direzione del Personale

                                                                        Dott. Pietro Belfiore

Questa OO.SS. ha rilevato un forte malumore all’interno dei dipendenti del Comando VV.UU. per quanto accaduto nei giorni scorsi nella rimessa: a causa del maltempo e delle infiltrazioni di acqua, i tetti già ammalorati sono in pericolo di cedimenti differenziati.

Infatti, nei giorni scorsi in una delle stanze in cui prestano servizio i piantoni è crollato parte del soffttio che fortunatamente non ha travolto i lavoratori.

Il bagno adibito alle “donne”, è già da tempo chiuso, per lo stesso motivo.

Di questi motivi è stato informato per iscritto l’ufficiale di turno, Dott. Valenti, ma a tutt’oggi nonostante la pericolosità e l’urgenza non è stato effettuato nessun intervento da parte della direzione Manutenzioni competente per eliminare lo stato di pericolo per i lavoratori ed evitare soprattutto il prevenire di danni a persone e cose.

Chiediamo, quindi, un incontro con le SS.LL., nel corso del quale vorremmo conoscere il programma di interventi programmati per l’eliminazione dello stato di pericolo, al fine di dare la giusta informazione a tutto il personale del Comando coinvolto.

Dalla mancata convocazione, entro 10 gg., scaturirà da parte di questa OO.SS. la presa di posizione nelle opportune sedi, al fine di tutelare i diritti dei lavoratori.

il coordinatore                                                     il segretario provinciale

 

Giuseppe Scalia.                                                Santo Torrisi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]