Confsal Snalv Catania: nessuna risposta sul salario accessorio dei dipendenti comunali


Pubblicato il 09 Giugno 2020

Confsal Confederazione Generale dei Sindacati Autonomi dei Lavoratori

segreteria provinciale

                                                            Snalv Sindacato Nazionale Autonomo Lavoratori

                                                            Al Signor Sindaco Dott. Salvo Pogliese

                                                            All’Assessore al Personale dott. G. Cristaldi

                                                            Al Segretario Generale dott.ssa R. Manno

                                                            Al Capo di Gabinetto dott. G. Ferraro

                                                          Al direttore della Direzione Personale dott. Belfiore

                                                           ———————————————————-

 

Questa OO.SS. con nota del 18 maggio u.s. Prot. 76/2020, ha chiesto alle SS.LL: una risposta scritta a quanti in indirizzo circa la situazione debitoria nei confronti dei dipendenti comunali per i crediti di massa passiva dovuti relativi al mancato pagamento del salario accessorio degli anni 2016, 2017, 2018 e in oltre le indennità (turnazione, reperibilità, rischio ecc.) relativi i mesi di novembre e dicembre 2018.

A tutt’ oggi nessuna risposta dalle istituzioni.

Con la presente si comunica lo stato di agitazione di tutti i dipendenti, dovuto alla mancata liquidazione delle spettanze arretrate dovute, per il quale secondo l’avviso prot. 66759 del 22 febbraio 2019 redatto a cura della Commissione Straordinaria di Liquidazione, sono state fatte le istanze da tutti i dipendenti. Il tempo trascorso per la liquidazione della massa passiva non è accettabile, in quanto mette in estrema difficoltà i dipendenti, che hanno penalizzato tutti i lavoratori, che con tanta buona volontà e “Appartenenza” hanno e danno un servizio alla città fino a oggi.

Il tempo trascorso per la liquidazione delle spettanze dovute ai dipendenti non è accettabile, in quanto mette in estrema difficoltà i dipendenti a cui erano state date aspettative di liquidazione a breve termine.

La negligenza della Direzione del Personale che ha richiesto la documentazione di tutti i dipendenti certificata ai Direttori delle varie Direzioni, inizialmente volutamente collazionata dalla direzione del Personale per esplicita direttiva del Direttore, è stata inviata con ritardo (fine 2019) alla Commissione liquidatrice, che ha messo inopitantamente in coda, come creditori ordinari, tutti i dipendenti. Tutto ciò è

                                                                INAMMISSIBILE

Questa OO.SS., a tutela dei lavoratori tutti, comunica che denuncerà presso gli organi di controllo e giudiziari quanto occorso e si riserva di intraprendere, sempre a tutela dei lavoratori, le relative azioni civili e penali.

 

Il Segretario Coordinatore                                                                Il Segretario Provinciale

Giuseppe Scalia                                                                                      Santo Torrisi.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]