Congresso Cgil Catania: l’ “ottavo nano” e il “nono ignavo”


Pubblicato il 15 Gennaio 2023

Da Sofia Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti:

Delegato: “Cari Compagni, si è concluso con l’elezione del Nostro Segretario il Congresso Plenario del Politburo Cgil. Eletto breznevnianamente il Compagno Carmelo De Caudo.”

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “Ma siamo sicuri che fra il numero dei tesserati e i votanti si sia perfetta aderenza? La condizione generale dal punto di vista organizzativo della Camera del lavoro è disastrosa?”

Delegato: “Le domande controrivoluzionarie vanno respinte. Siete pagati dalle Destre”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “Come sono andate le assemblee precongressuali. E’ vero che grazie all’opposizione (ma sarà autentica o pagnottista?) è stato possibile raggiungere dati veritieri sulla rappresentanza delle categorie e il peso di ciascuna?”

Delegato: “Domanda di destra. Siete al servizio del Capitale”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “E’ vero, in sede di voto per la segreteria, che al momento del conteggio finale (a proposito, perché in tante altre realtà -in Sicilia ovunque è andata così- si è votato solo per i segretari e non per la segreteria generale?) i dati emersi sono stati un po’ diversi dal previsto, con un voto in più contrario e un astenuto (non previsto?)?

Delegato: “La considerazione sul voto della segreteria è frutto di manovre della controrivoluzione”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “E’ vero che si sono registrati ‘attacchi’ o ‘soprusi’ veri o presunti ad esponenti della minoranza (come nel caso della Fiom)? “

Delegato: “Propaganda del Termidoro”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “A leggere i nomi della segreteria si può ricordare che ci sono ex Cisl (Giuseppe Daquila e Rosaria Leonardi) e una ex Ugl (Valentina Di Magro)? E che dire di Salvo Leonardi al centro di una vicenda ‘da storie tese’ nell’ambito della categoria della Filcams(Ricordi Valentina Ruffino?)?

Ma non è che alcuni in segreteria ci stanno in nome forse di intese in funzione elettorale (leggi voto amministrative-“centrosinistra imbiancato”)?”

Delegato: “Propaganda bonapartista”.

Iena Controrivoluzionaria Marco Benanti: “Ma questa opposizione, che magari cerca solo un posto al sole o qualcosa di simile, è a zero o al 14% in Flc. Il dato ‘spalmato” su tutte le categorie è il 5%? ? Ma non è che ha fatto i soliti accordi? Ma alla fine non sono tutti uguali? “

Delegato: “Qualunquista!”

Da Sofia per il momento è tutto!


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

di iena culturale Una pizza con gli amici, un film in tv o al cinema… oppure una serata a teatro per uno spettacolo omaggio a Frank Sinatra per i suoi 110 anni dalla nascita? The voice è un mio idolo da sempre. Non potevo mancare a questo appuntamento. Niente pizza. Niente cinema. Si va al teatro […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]