Consiglio comunale, proclamati i 36 componenti il civico consesso


Pubblicato il 31 Luglio 2023

Comune di Catania

Ufficio Stampa 31 luglio 2023

Consiglio comunale, proclamati i 36 componenti il civico consesso

L’Ufficio Elettorale Centrale presso la Corte d’appello di Catania ha proclamato i trentasei consiglieri che compongono il nuovo consiglio comunale di Catania.

Il presidente uscente del consiglio comunale, Sebastiano Anastasi, ha convocato la prima seduta del civico consesso, a Palazzo degli elefanti, per il prossimo 11 Agosto, alle ore 10,30, nella sala delle adunanze consiliari.

Di seguito i consiglieri eletti:

     Fratelli d’Italia:

  • Daniele Bottino 
  • Andrea Barresi 
  • Giovanni Magni 
  • Erio Buceti 
  • Erika Bonaccorsi  
  • Paola Parisi 
  • Viviana Lombardo 

           Forza Italia: 

  • Giovanni Petralia 
  • Riccardo Pellegrino 
  • Carmela Monteleone 
  • Melania Miraglia 
  • Piermaria Capuana 

Prima l’Italia: 

  • Peppe Gelsomino 
  • Pippo Musumeci 
  • Maurizio Zarbo 
  • Valentina Saglimbene 
  • Andrea Cardello 

             Grande Catania: 

  • Sebastiano Anastasi 
  • Alessandro Campisi 
  • Orazio Grasso 
  • Serena Spoto 

            Enrico Trantino per Catania: 

  • Giovanni Curia 
  • Fabio Domenico Currò 
  • Alessia Trovato 
  • Anthony Manara 

      Popolari e Autonomisti:

  • Angelo Scuderi 
  • Daniela Rotella 

Nuova Democrazia Cristiana:

  • Salvatore Giuffrida 
  • Maurizio Mirenda 
  • Simona Latino                                                                                       
  • Partito Democratico: 
  • Damien Bonaccorsi 
  • Anna Vullo 
  • Gerry Barbagallo

      Movimento 5 Stelle:

  • Graziano Bonaccorsi 
  • Gianina Ciancio

Il candidato sindaco Maurizio Caserta, risultato il più votato tra quelli non eletti e avendo superato il 20% dei voti, è stato anch’egli proclamato consigliere comunale, a norma della legge elettorale vigente.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

di Leda Morana In questi giorni migliaia di studenti delle classi quinte sono stati impegnati nella seconda prova scritta dell’esame di Maturità 2026, affrontando sei ore di lavoro intenso tra concentrazione, impegno ed emozioni. Anche in questa occasione non è mancata l’attenzione al benessere dei giovani. Durante la pausa della prova, gli studenti hanno potuto […]