Conto alla rovescia per il Catania Book Festival. Staff al lavoro alla Dogana. Il programma è on line


Pubblicato il 20 Settembre 2024

Conto alla rovescia per il Catania Book Festival. Staff al lavoro alla Dogana. Il programma è on line.
Mancano pochi giorni alla quinta edizione del Catania Book Festival, la Fiera Internazionale del Libro e della Cultura di Catania, che quest’anno si terrà dal 27 al 29 settembre 2024 alla Dogana del Porto (Nu Doganae). 
Lo staff organizzativo è al lavoro da settimane affinché tutto il pubblico dei visitatori possa ancora una volta ritrovarsi con gioia nelle storie e nelle emozioni più appassionanti che attraversano le pagine della narrativa e della poesia, ma anche negli approfondimenti della saggistica che punta ai grandi temi contemporanei. 
Il programma è online e può essere consultato sul sito www.cataniabookfestival.com
Come ogni anno, migliaia di lettrici e lettori potranno incontrare gli scrittori durante i vari momenti di condivisione previsti dal festival, ma anche trascorrere dei momenti di formazione e svago grazie a workshop e laboratori in programma. 
Tra gli autori ospiti della quinta edizione spiccano Veronica Raimo, Vera Gheno, Lorenzo Maragoni, Eugenio Radin, Dario Vergassola, Francesca Mautino, Valeria Montebello, Michela Rossi/Sonno, Francesco Taverna, Federica Cacciola, Claudia Fauzia, i Positivitrip e moltissime firme dell’editoria indipendente, affiancate dalla frequentatissima fiera che quest’anno vede la partecipazione di venti importanti marchi indipendenti. 
Sarà invece l’ultimo weekend disponibile per visitare la mostra “Life finds a way” al Palazzo Scammacca che si conclude il 26 settembre. L’esposizione del bravissimo fumettista italiano Walter Petrone, lo stesso che ha firmato il manifesto 2023 del festival, è ad accesso libero e gratuito ed è stata ideata per finanziare, attraverso le donazioni, una borsa di studio per l’Accademia di Belle Arti.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]

2 min

Parma, 11 dicembre 2025.L’audizione odierna dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato davanti alla Commissione Parlamentare per il contrasto degli svantaggi derivanti dall’insularità conferma quanto Confconsumatori sostiene da tempo: per mettere fine in modo strutturale al caro voli da e per la Sicilia, l’unica strada realmente efficace resta l’introduzione della continuità territoriale con oneri di servizio pubblico […]

1 min

L’Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A. informa che, in occasione dello Sciopero Generale CGIL per l’intera giornata di lavoro del 12 dicembre 2025 a cui aderisce la Federazione dei trasporti Filt-Cgil, il servizio potrebbe subire delle variazioni. Il personale aderente all’iniziativa, si asterrà dal servizio per l’intero turno. Le fasce orarie di garanzia durante […]