Convegno sulle politiche per gli orfani dei femminicidi


Pubblicato il 20 Aprile 2024

Stamane, a partire dalle 9.30, presso il Palazzo della Regione siciliana a Catania, si terrà l’evento dal titolo: “Figli nostri, la responsabilità collettiva sugli orfani di femminicidio”. L’iniziativa è promossa dalla deputata regionale del Pd, Ersilia Saverino, con il patrocinio della presidenza dell’Assemblea regionale siciliana.

Previsto l’intervento istituzionale del Prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi, poi le relazioni di Graziella Priulla, già docente di sociologia della comunicazione all’Università di Catania, Carmen Bosco, psicoterapeuta, responsabile del progetto “Respiro” per Thamaia. A seguire, Monica Malafoglia, legale esperta di Save The Children per il progetto “Respiro”; Gabriella Messina, segretaria regionale CGIL Sicilia; Giuseppe Vecchio, autorità Garante per l’infanzia e l’adolescenza; Marisa Scavo, magistrato presso la procura distrettuale di Catania.

Spazio anche per Nunzia Albano, assessore regionale alla Famiglia, politiche sociali e lavoro e per la senatrice Valeria Valente.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]