“Coronapsyco”, “Colon”Nello Musumeci ne fa un’altra, Antonio Ferrante (Pd): “divieto di consegne a domicilio in Sicilia a Pasqua e Pasquetta ennesimo atto illogico e dannoso”

Leggi l'articolo completo

«Il Presidente della Regione siciliana Nello Musumeci continua a sfornare provvedimenti restrittivi, senza un minimo di visione, coerenza e soprattutto utilità. Adesso si vietano anche le consegne a domicilio per i giorni di Pasqua e Pasquetta senza un minimo di preavviso per i tanti ristoratori che subiranno l’ennesimo danno economico, senza alcun vantaggio in termini di contenimento dell’epidemia».

 A dirlo è Antonio Ferrante del Partito Democratico, che commenta così il divieto di consegne a domicilio nei giorni di Pasqua e Pasquetta deciso dal governo regionale.

«È quantomeno contraddittorio – continua Ferrante – da parte del presidente Musumeci, parlare di sostegno alle piccole imprese mentre, parallelamente, si soffocano i pochi spiragli di economia ancora presenti, soprattutto nel caso specifico dal momento che le consegne a domicilio si stanno rivelando fondamentali per contenere gli spostamenti. Musumeci ha il dovere di chiarire ai siciliani se ha un piano organico per il contenimento dell’epidemia e soprattutto per la ripartenza. Oppure dica chiaramente che le restrizioni progressive celano la confusione che da un mese regna sovrana nel governo e l’incapacità di garantire il minimo di economia ancora possibile».

«Il governo regionale – conclude Ferrante – che continua a chiudere e imporre restrizioni, pensi a garantire la sicurezza e la salute dei riders e soprattutto prenda coscienza che arriverà il momento di ripartire, speriamo presto, che richiederà quella visione e quella capacità di organizzazione che fino ad oggi è mancata in più occasioni».

 

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

OGGI A TRECASTAGNI UNO SPETTACOLO PER IL BANCO ALIMENTARE DELLA SICILIA

Non Solo Tango e Figli dell’Arte in scena con L’Altalenadi Martoglio per Banco Alimentare della…

3 ore ago

ALFA A CATANZARO DOMANI PER LA PRIMA FINALE PLAYOFF

Luciano Abramo: “Vogliamo vincere e raggiungere l’obiettivo” (foto di Romano Lazzara) L’attesa è finita. Domani…

3 ore ago

MINACCIA DI MORTE IL LEGALE, ESEGUITO AGGRAVAMENTO DELLA MISURA CAUTELARE DAGLI AGENTI DEL COMMISSARIATO DI ACIREALE

dalla questura di Catania Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato di Pubblica Sicurezza di…

3 ore ago