Coronavirus: proteste della Lega per migrante risultato positivo


Pubblicato il 10 Aprile 2020

CORONAVIRUS: CANDIANI (LEGA) “LA DISSENNATA GESTIONE DEL VIMINALE VANIFICA GLI SFORZI DEGLI ITALIANI”

Roma, 10 aprile – “La dissennata gestione degli sbarchi operata dal Viminale vanifica tutti gli sforzi fin qui fatti dagli italiani. La notizia dell’immigrato sbarcato a Pozzallo risultato positivo al coronavirus è tremenda. Di fatto il ministero dell’interno ha permesso che un Covid positivo sbarcasse in Italia senza alcun controllo o precauzione, lasciandolo a contatto con chissà quante persone ed esponendole al contagio”.

Così Stefano Candiani, segretario regionale della Lega Sicilia, senatore leghista già sottosegretario al ministero dell’Interno con Matteo Salvini.

“Questa condotta è criminale! Il ministro – aggiunge Candiani – invece di sprecare energie per bloccare per via giudiziaria le ordinanze per il contenimento del contagio emesse dal sindaco di Messina, si preoccupi del disastro che sta accadendo sulle coste siciliane”.

 Lega Sicilia Salvini Premier.

—————————————————————————————————

Coronavirus: Carrà (Lega), indegno governo consenta sbarchi

(ANSA) – CATANIA, 10 APR – “Altro che fondato timore che nelle prossime settimane possano esserci sbarchi, c’è già notizia di un immigrato positivo al coronavirus sbarcato a Pozzallo. È indegno che il governo del lockdown continui a consentire questi arrivi, lasciando esposta al virus l’intera
popolazione siciliana e italiana”. Lo afferma il commissario provinciale della Lega a Catania, Anastasio Carrà.
 “Come commissario della Lega –  sottolinea Carrà – non posso che denunciare quanto sta accadendo. Come sindaco aggiungo che sono molto arrabbiato, perché mentre chiedo ai cittadini di fare
sacrifici e restare in casa, vedo che il governo dimostra ancora una volta di fregarsene della Sicilia e dei siciliani”.  “Questo immigrato – aggiunge –  ha potuto spostarsi da Lampedusa a Pozzallo e sicuramente è entrato in contatto con moltissime persone, così facendo rischiamo che l’immigrazione incontrollata possa diventare una bomba sanitaria che vanificherebbe ogni sforzo fatto per debellare il virus”.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]