Criminalità dilagante a Catania: Giovanni Mangano (Confedercontribuenti) denuncia latitanza istituzioni


Pubblicato il 10 Maggio 2022

“Catania sta attraversando un momento di grave crisi sociale, gli ultimi eventi che accadono soprattutto tra i più giovani ci mettono di fronte ad una situazione che va affrontata tempestivamente.

La violenza gratuita che circola nell’ultimo video sui social, in cui un ragazzo viene spinto da due giovani sul motorino mentre si trova nella pista ciclabile con un monopattino, é davvero la goccia che fa traboccare il vaso della pazienza.

I ragazzi in questione sono stati arrestati, ma oltre fare i complimenti per l’indagine risolta mi chiedo dove sono le istituzioni che rappresentano la legge a Catania?

Il prefetto Maria Carmela Librizzi quale piano ha in mente per garantire la sicurezza e interrompere questa gravissima situazione?

É inutile invocare l’amministrazione comunale perché tra il sindaco sospeso e mezza giunta dimessa per candidarsi alle regionali sono a mio avviso espressione politica di questa crisi, ma tutti gli altri dove sono, il questore Vito Calvino, il colonello dei carabinieri Rino Coppola, il comandante dei vigili urbani Stefano Sorbino.

Bisogna dare un forte segnale di sicurezza e ordine pubblico, con seri provvedimenti che noi cittadini per bene, e siamo la maggioranza, ci aspettiamo da chi ha davvero la possibilità per farlo.

 

Presidente Sicilia Confedercontribuenti Giovanni Mangano.”

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

comunicato stampa Questura di Catania. Nel pomeriggio del 19 gennaio scorso, la Polizia di Stato ha tratto in arresto due catanesi, padre classe 1983 e figlio classe 2007, ritenuti responsabili, in concorso tra loro, del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a reprimere fenomeni […]

3 min

«Il cicloneHarry non è solo un evento meteorologico estremo, è un’emergenza sociale, economica e produttiva e rischia di lasciare ferite profonde, se non affrontata con strumenti adeguati». Nel suo intervento all’Assemblea regionale siciliana, il deputato del gruppo Mpa–Grande Sicilia Giuseppe Lombardo ha posto al centro del dibattito parlamentare la gravità della situazione determinata dal passaggio del ciclone […]

2 min

La parola mancia ha alcune possibili etimologie, ma quella di cui voglio parlare oggi, è sicuramente la più offensiva.Una assai probabile etimologia riconduce al francese “ manche”( manica) la parola che si riferiva alla abitudine di dotare i servi di un solo vestito ogni anno ed una manica di riserva( manche appunto)per sostituire quella che […]

2 min

In occasione della Giornata della Memoria, Le Ciminiere ospiteranno la mostra documentaria “Anne Frank. Una storia attuale”, realizzata dalla Anne Frank House di Amsterdam e allestita presso il Museo Storico dello Sbarco in Sicilia 1943, al piano terra, nel Phil Stern Pavilion, spazio dedicato alle mostre temporanee e permanenti curate dalla Fondazione OELLE Mediterraneo Antico […]