Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra, arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]
Cronaca, Catania: decoro urbano, giovedì avvio lavori riqualificazione fontana “I Malavoglia”
Pubblicato il 26 Febbraio 2020
Comune di Catania Ufficio Stampa 26.02.2020
Giovedì 27 febbraio alle ore 10.30 in piazza Giovanni Verga il sindaco Salvo Pogliese con l’assessore Enrico Trantino darà il via ai lavori di ripristino e riqualificazione della Fontana de “I Malavoglia”, realizzata nel 1975 dallo scultore Carmelo Mendola e guasta da cinque anni.
Il recupero della Fontana de “I Malavoglia” si farà coi fondi per la democrazia partecipata, che prevedono, una compartecipazione in favore dei comuni, al gettito regionale dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.
La giunta comunale nel dicembre dello scorso anno aveva approvato il progetto esecutivo dell’intervento, stanziando un importo complessivo di 240.137,71 euro che è stato successivamente affidato, con procedura di evidenza pubblica, a un’impresa che eseguirà i lavori di riqualificazione.



Lascia un commento