Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]
Cronaca, Catania: due parole “forti”…fraintese, immediata denuncia contro Nino Nicolosi!
Pubblicato il 11 Marzo 2020
Un evidente caso di fraintendimento del senso di parole “forti” è sfociato addirittura in una denuncia, a tamburo battente -attivata d’ufficio- per istigazione a delinquere! Autore del “misfatto” è il “pericolosissimo” Nino Nicolosi, giovane esponente di Confcommercio di appena 71 anni. Un volto molto noto a Catania, che stamane ha scritto, durante un dialogo su facebook con l’avv. Ivan Maravigna, in merito alla querelle su apertura sì apertura no della Fiera, un post sbagliato nella forma ma frainteso nel senso (vedi link).
Bastava leggere le parole seguenti per comprendere evidentemente che Nicolosi voleva, con espressioni forse scomposte nella forma ma null’altro, proprio al contrario difendere il Prefetto e le autorità in merito alla vicenda Fiera. Del resto, Nino Nicolosi è stato fino a pochi mesi fa presidente di Fimaa (Federazione Mediatori Agenti d’Affari) del sistema Confcommecio e, quindi, naturalmente è portato a difendere gli interessi degli imprenditori.
A chi lo conosce, come noi, non resta che testimoniare che Nicolosi è persona talmente moderata, che dipingerlo -solo per un secondo- come un possibile “anarchico-insurrezionalista” è davvero fuori dalla realtà.




Lascia un commento