Cronaca, Catania: Guardia Costiera, avvicendamento direttori marittimi della Sicilia Orientale


Pubblicato il 04 Ottobre 2019

Oggi alle ore 10:00, presso la Capitaneria di porto di Catania, avrà luogo la cerimonia del passaggio delle consegne della Direzione Marittima della Sicilia Orientale. A cedere il Comando, dopo due anni trascorsi nel capoluogo etneo, è l’Ammiraglio Ispettore Gaetano MARTINEZ, che lascia il servizio attivo, passando in forza ausiliaria, dopo oltre 35 anni di carriera nel Corpo delle Capitaneria di porto – Guardia Costiera. Ad assumere il comando della Direzione Marittima della Sicilia orientale e Capo del Compartimento Marittimo e del porto di Catania, dopo la tradizionale formula del “riconoscimento”, sarà il Contrammiraglio Giancarlo RUSSO (nella foto), proveniente dalla Direzione Marittima della Calabria e della Basilicata Tirrena, 59 anni, catanese di nascita, é entrato nel Corpo delle Capitanerie di porto nel 1986. Nel corso della carriera ha comandato gli uffici Marittimi di Pozzuoli, Augusta, Trapani e Reggio Calabria, ed ha ricoperto incarichi di rilievo presso il Reparto Sicurezza della Navigazione del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto.

Alla cerimonia, presieduta dal Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni PETTORINO, saranno presenti le più alte cariche istituzionali della Città di Catania.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]

3 min

comunicato stampa Privatizzazione S.A.C., esposto alla Corte dei conti e alle Procure di movimenti e partiti: “La Regione non può consegnare ai privati la porta d’ingresso della Sicilia orientale”  E’ stato presentato un esposto-segnalazione contro la privatizzazione di Sac SpA, da Socialdemocrazia SD, PSI, Socialismo XXI, PLD e il movimento MEC: “Crediamo che le Autorità di garanzia, […]