Cronaca, Catania: squadra mobile, fermati corrieri della droga


Pubblicato il 07 Ottobre 2019

La Polizia di Stato ha arrestato i pregiudicati albanesi DORACI Beshir (cl.1986) e XHAFA Leonard (cl.1991) in quanto ritenuti responsabili del reato di detenzione e trasporto di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Personale della Squadra Mobile – Sezione “Antidroga” apprendeva che nella mattinata di ieri sarebbe giunto in questo centro un corriere albanese proveniente dalla Calabria a bordo di un’autovettura di colore grigio con un ingente carico di marijuana.

Alla luce di quanto appreso, veniva predisposto, sin dalle prime ore del mattino, un mirato servizio di osservazione lungo il percorso dal porto di Messina in corrispondenza dell’imbarco dei traghetti fino ai caselli autostradali in ingresso a Catania, al fine di monitorare il transito dei veicoli sospetti in riferimento alle acquisizioni investigative.

Nel corso dell’attività veniva notata un’autovettura BMW Station Wagon di colore grigio, risultata intestata al pregiudicato albanese DORACI Beshir, da poco sbarcata a Messina a bordo di un traghetto, che corrispondeva alle indicazioni investigative in possesso del personale della Squadra Mobile.

Dalla conseguente attività di pedinamento e di osservazione si aveva modo di notare che l’autovettura, occupata da un solo conducente, il citato XHAFA Leonard, precedeva, con evidente funzione di “staffetta”, un’altra autovettura, una Fiat Tipo Station Wagon, lungo il tratto dell’autostrada A18 direzione Catania.

Al fine di evitare pericolosi controlli nel corso del tragitto autostradale si decideva di bloccare le predette autovetture e i rispettivi conducenti nei pressi dei caselli di San Gregorio (CT) per poi procedere ad un controllo più accurato presso gli uffici della Squadra Mobile.

Difatti, all’interno del bagagliaio della Fiat Tipo Station Wagon, il cui conducente veniva identificato proprio nel citato DORACI Beshir, sono stati rinvenuti, occultati sotto un apposito pannello, n. 22 involucri cd. “cuscini” contenenti sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di kg.70 circa, che sono stati posti in sequestro.

La droga del valore di oltre € 80.000, immessa sul mercato avrebbe fruttato una cifra pari a € 160.000 circa.

Espletate le formalità di rito, DORACI Beshir e XHAFA Leonard sono stati associati alla locale Casa Circondariale piazza Lanza.

 

Catania, 7 ottobre 2019.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Nella “Catania che conta” non si è ancora spento l’eco dei festeggiamenti mediatici per il prof. Ing. Biagio Bisignani, il “Maradona-“ dell’Urbanistica rossazzurra,  arrivato alle 59 primavere! Un traguardo che ha suscitato sinceri auguri, a cui ci uniamo anche noi di ienesicule. Lo facciamo rivelando un retroscena gustoso: il regalo che Catania ha voluto fare […]

2 min

“Non si può dire che non si può dire. Questo è il Consiglio metropolitano, quello che voterà sulla gestione del 12% della SAC”. Con queste parole il Consigliere metropolitano e capogruppo della Lega, Ruggero Strano è intervenuto in aula durante l’ampio dibattito sulla società di gestione dell’aeroporto di Catania-Fontanarossa.Strano ha contestato duramente il metodo e […]

3 min

Ance Catania, Esec, UDEPE e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS siglano accordo per il reinserimento lavorativo delle persone sottoposte a misure penali CATANIA – Integrazione sociale e nuove opportunità: si rinnova l’accordo tra Ance Catania, Ente Scuola Edile etnea, UDEPE Catania (Ufficio Distrettuale di Esecuzione penale Esterna) e Associazione Difesa e Giustizia APS ETS, […]