CRONACA…DELLA “DIVINA PROVVIDENZA”, COMUNE CI FA LA “GRAZIA”?DAI MEETUP DEL M5S: “OTTO PER MILLE ALLA SICUREZZA DELLE SCUOLE”


Pubblicato il 26 Settembre 2014

ECCO LA PROPOSTA “GRILLINA”…

“I meetup del MoVimento 5 Stelle hanno depositato al Comune una richiesta formale, chiedendo all’amministrazione di dare ai cittadini catanesi la possibilità di destinare l’otto per mille del gettito Irpef all’edilizia scolastica.

Grazie ad un emendamento alla legge di stabilità 2014 presentato dal M5S, la quota dell’otto per mille Irpef a gestione statale può ora essere destinata anche per “ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica”.

Enzo Bianco ha recentemente sottolineato che la sicurezza nelle scuole è una priorità assoluta della sua amministrazione.

Chiediamo, pertanto, al sindaco e al presidente del Consiglio comunale, Francesca Raciti, di convocare tempestivamente le rispettive assemblee per individuare gli interventi da realizzare e di presentare, poi, al governo la richiesta per la concessione dei fondi dell’otto per mille per l’edilizia scolastica, affinché tutte le scuole della nostra città possano essere riqualificate e messe in sicurezza.

I meetup del MoVimento 5 Stelle di Catania”.

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

iena senza tonaca. Ma cos’è accaduto l’ 8 dicembre scorso in un luogo sacro della città di Catania. Sono giorni controversi quelli che sta vivendo l’Arcidiocesi catanese: ultima “ciliegina” quella di queste ore, con un servizio giornalistico in cui è emerso che i fedeli di Sant’Agata possono anche vedersi invitare al pagamento di una sorta […]

2 min

Lettera del dott. Franco Vinci. Il quotidiano nazionale nell’edizione del 13 Dicembre affronta il tema della fattibilità del Ponte dello stretto, richiedendo pareri ad autorevolissimi esperti,anche di differente matrice, per fornire al lettore una visione del problema , non offuscata da preconcetti partitici o ideologici, che rappresenti , finalmente, una sintesi affidabile.Una giurista del calibro […]