Cronaca, Marsala: carabinieri scoprono truffa


Pubblicato il 12 Dicembre 2020

A Marsala scoperta una truffa colossale ai danno di società multinazionali del settore del credito al consumo e della telefonia nonché a numerosi cittadini dek territorio marsalese. E cosi i carabinieri di Marsala hanno notificato 18 avvisi di garanzia ad altrettante persone accusate che, a vario titolo sono accusati di associazione per delinquere, riciclaggio, truffa, falso e ricettazione.
    I reati si sarebbero consumati  tra il 2017 e il 2019 e l’attività investigativa dei carabinieri di Petrosino e dalla sezione operativa de comando di Marsala con intercettazioni telefoniche, perquisizioni, sequestri ed acquisizione di immagini di videosorveglianza, ha ricostruito un pesante e grave quadro indiziario.
    Gli indagati, affermano i carabinieri, “mediante la falsificazione di documenti fiscali, hanno ottenuto finanziamenti finalizzati all’acquisto di autovetture, che poi acquistavano pagando solo la prima rata; attivavano, con artifizi e raggiri, carte di credito o debito in assenza di requisiti patrimoniali e reddituali che permettevano di effettuare diversi acquisti, anche online o eseguire versamenti su conti correnti a loro riconducibili, accumulando un’esposizione debitoria in danno delle società emittenti per svariate migliaia di euro; attivavano, inoltre, diversi contratti con compagnie telefoniche per l’acquisto di costosi smartphone, versando solo la prima rata, procurandosi così profitti quantificati in decine di migliaia di euro”.
    Tre persone indagate per associazione per delinquere pianificavano e organizzavano le truffe e sono tutti del marsalese.
Rosario Sorace.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

“In questi giorni abbiamo assistito all’intervento di rimozione di un vecchio lido sul litorale catanese del Viale Kennedy all’altezza della piscina comunale. Tutti adesso possono vedere la spiaggia ed il mare passando dalla strada: l’arenile è tornato completamente visibile, libero, naturale. Una spiaggia finalmente aperta allo sguardo e alla città, senza muri, senza barriere, senza […]

1 min

Tre personaggi molto noti: da sinistra a destra: il “Maradona dell’Urbanstica catanese”, l’ing. prof. direttore Biagio Bisignani, al centro il notaio assessore recente all’urbanistica Luca Sangiorgio, a destra l’ing. prof. Paolo La Greca, già assessore all’urbanistica,, poi dimessosi, poi divenuto esperto del sindaco. Insomma il un “trust di cervelli”, di gente seria e perbene, l’elitè […]