Nella foto Marco Beniamino Brioschi (Justmeben Ltd) con alcuni dei pugili che combatteranno il 15 febbraio a Catania Domenica 15 febbraio 2026, al Palaspedini di Catania, andrà in scena il “Catania Fight Night – Eyes of the Tiger”. Una grande serata (inizio alle ore 19,00) di boxe professionistica organizzata dalla Cavallaro Boxing Team in collaborazione […]
Cronaca nera, scuola: aggressione al preside di Pedara (Ct)
Pubblicato il 27 Febbraio 2017
iena scolastica
L’episodio dell’aggressione subita dal Preside dell’Istituto Comprensivo di Pedara Fernando Rizza desta particolare allarme sociale.
Sembra che immotivatamente due individui,a viso scoperto, abbiano portato a termine un vero e proprio “pestaggio” con schiaffi e pugni, che hanno reso necessario per il Preside il ricorso a cure presso l’Ospedale Cannizzaro con prognosi di 6 giorni.
E’ necessario capire se in provincia di Catania ci ritroviamo immersi in un clima di estesa illegalità, vedi l’aggressione di medici nel pronto soccorso dell’OVE, con metodi e minacce para – mafiose, o se piuttosto si tratta di un episodio, sempre condannabile, ad opera di balordi.
E’ indispensabile che gli organi inquirenti, ed in primo luogo i Carabinieri di Pedara, facciano piena luce sull’accaduto. Non è infatti pensabile che in pieno giorno e con tanti testimoni, primi di tutti il personale della scuola, non si riesca a risalire all’identità dei responsabili del gesto criminale ed alle oscure motivazioni che hanno determinato i comportamenti delittuosi di tali delinquenti.
L’opinione pubblica si aspetta l’individuazione dei colpevoli dell’aggressione al Preside e non che a trionfare, in un clima di omertà diffusa, sia la mera rassegnazione.
Le Istituzioni Scolastiche vanno rispettate ed è necessario, così come successo nel caso dell’aggressione al Vittorio Emanuele di Catania, risalire rapidamente ai responsabili ed alla ricostruzione di quanto accaduto a Pedara.




Lascia un commento