Cronaca: vertenza lavoratori Autolinee Buda S.A.G., senza stipendio per mesi


Pubblicato il 24 Dicembre 2019

COMUNICATO STAMPA

I lavoratori delle Autolinee Buda e S.A.G. ieri hanno incrociato le braccia spontanenamente vista la mancata retribuzione degli stipendi, purtroppo in alcuni casi il ritardo arriva ad 8 mesi, lasciando gli autobus in rimessa.

Ormai privati dei loro stipendi non riuscendo a garantire i sostentamenti necessari per le proprie famiglie hanno deciso unanimamente di continuare le braccia ad oltranza fino a quando non ci sarà nulla di concreto.

Tra l’altro ieri si è svolta un urgente riunione a palazzo della Regione a Catania tra l’assessore alle infrastrutture On. Falcone il Sindaco di Giarre, un rappresemtante del comune di Mascali, che rappresentano i principali comuni serviti, ed il Segretario Regionale della FAISA-CISAL Romualdo Moschella.

L’assessore si è impegnato di cercare di risolvere la vertenza per dare respiro ai lavoratori e già da oggi ci sarà un incontro a Palermo con l’assessore Armao per provare a trovare una soluzione che possa dare ai lavoratori un po’ di tranquillità economica.

Il Segretario Moschella, nel ribadire che la situazione ormai è diventata insostenibile e non si doveva arrivare a tanto, ha chiesto, visto la disponibilità dell’Assessore Falcone una soluzione definitiva non solo per il caso odierno ma anche per tutte quelle aziende che in questo momento soffrono una crisi economico/finanziaria che purtroppo si riversa sui lavoratori.

L’Assessore Falcone avendo già chiara la problematica ha dichiarato che subito dopo le feste convocherà un tavolo con tutte le Aziende private per trovare le giuste soluzioni.

Intanto, purtroppo, i lavoratori rimangono senza stipendi in attesa di eventi che oggi potrebbero portare, speriamo, una soluzione immediata.

 Il Segretario Regionale FAISA-CISAL Autoferrotranvieri

Romualdo Moschella.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Mentre la “Catania perbene” (quella mescolanza di ordinaria borghesia omaggiante la magistratura per esigenze di classe e di portafoglio) si schiera, in larga parte, per il “NO” al referendum di marzo sulla “riforma Nordio”, i problemi della “giustizia” catanese restano sempre gli stessi. Da decenni. Come, ad esempio, le sedi giudiziarie, dove le illegalità sono […]

1 min

La legge di bilancio 2026, legge n. 206/2025, ha introdotto una nuova misura di definizione agevolata dei debiti fiscali, la cosiddetta rottamazione quinquies. Uno strumento che consente ai Comuni di attivare forme di definizione agevolata dei tributi locali, permettendo ai contribuenti di saldare il dovuto senza il peso di interessi e sanzioni maturate nel corso […]

4 min

CATANIA – Sabato 31 gennaio MaisonArt vi aspetta a partire dalle 20.30 al Fil Rouge in Via Firenze 229 B, Catania, per un nuovo appuntamento con la cultura e la musica. La poetessa Angela Bonanno ci farà vivere momenti magici con le sue poesie in dialetto siciliano. Un appuntamento esclusivo che celebra le radici e […]

1 min

«Esprimo piena soddisfazione per l’esito dell’incontro che ieri l’assessore regionale all’Agricoltura ha avuto con i rappresentanti delle associazioni di categoria in merito all’emergenza agricoltura determinata dal ciclone Henry». Lo dichiara il deputato regionale del gruppo Mpa–Grande Sicilia, on. Giuseppe Lombardo, che richiama però la necessità di passare rapidamente dalle interlocuzioni alle misure concrete. «Dobbiamo tuttavia constatare – […]