Cronaca, vigili del fuoco negletti: la denuncia (l’ennesima) della Usb

Leggi l'articolo completo

VIGILI DEL FUOCO CATANESI, COSTRETTI AD OPERARE IN SITUAZIONE DI ESTREME CARENZE

L’ espressione CARENZE’ è emblematica dello stato di salute del territorio italiano (Ma catanese su tutto).

Le emergenze che si susseguono a cadenza ormai continua e lo stato di salute del comando etneo continua a peggiorare giornalmente! Anche oggi la visita del sottosegretario “Candiani” a Catania, ovviamente noi comuni mortali – come sempre – siamo tenuti all’oscuro di tutto!! Questa condizione è l’espressione del rispetto verso chi giornalmente “opera in  condizioni quasi pietose” ………

La carenza di autisti (personale fondamentale per l’espletamento del soccorso)  sta portando allo  stremo i lavoratori e, mettendo in carreggiata personale ” QUALIFICATO” capo squadra, sicuramente non si risolve il problema anzi, magari si ritrovano alla guida (mezzi vetusti e obsoleti, non adeguati ai tempi ) dopo svariati anni, rischiando in prima persona!!!!

Proprio in questi giorni è stato emblematico il caso del collega, infortunato in servizio (soccorro di un gattino) che la costretto ad una invalidità permanente, lo stesso collega, oltre il danno ha subito la beffa! Abbandonato al suo triste destino (ma questa è notizia già nota),  e si….i vigili del fuoco, sono quelli che non hanno: INAIL, RICONOSCIMENTO DELLE MALATTIE PROFESSIONALI E CATEGORIA USURANTE! E non è da sottovalutare, che dobbiamo pagare anche il ticket se ci infortuniamo!

Pertanto, a “gran voce” vogliamo che sia mandato personale in mobilità straordinaria in questa stupenda città, quella città metropolitana, tra le prime in Italia come numeri di interventi, con un territorio unico a rischio: sismico, idraulico e ambientale!

A breve torneremo in prefettura, perché se la nostra amministrazione è sorda, noi piccoli piccoli, faremo sentire la nostra grande voce!

Carmelo Barbagallo Usb Vigili del fuoco”.

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

“Enzo”Trantino scontenta tanti Bis: anche la Confesercenti fa controproposte su pedonalizzazione di Piazza Federico di Svevia

Presidente Fiepet Catania: Prof. Andrea Finocchiaro Fiepet Confesercenti Catania. "Al Sig. Sindaco del Comune di…

8 ore ago

“Enzo”Trantino scontenta tanti: dura presa di posizione della Confcommercio sulla pedonalizzazione di piazza Federico di Svevia

Ecco il testo della missiva diretta al Presidente del Consiglio Comunale, il "pesce di brodo"…

10 ore ago

2024, al 28 aprile i morti di lavoro in Italia sono 354

(da Orazio Vasta). Piero Santonastaso* Ieri, domenica 28 aprile, è stata la Giornata mondiale per…

2 giorni ago

La Via Maestra. No all’autonomia differenziata, oggi pomeriggio lunedì 29 presidio in via Etnea (Prefettura) de “La via Maestra”

Una delegazione è stata ricevuta dal vice prefetto Gullì. Prossima tappa: giovedì 2 maggio, Liceo…

2 giorni ago

Fumata nera in assessorato: Medici Specialisti Convenzionati Esterni pronti all’agitazione

Il Cimest "Sospenderemo i nostri servizi intorno alla metà del mese ma daremo vita anche…

2 giorni ago