È stata rinviata al 24 marzo 2026 l’udienza davanti alla Corte d’Appello di Catania nel giudizio civile di rinvio relativo alla causa intentata dallo Stato Italiano, ovviamente rappresentato dall’Avvocatura dello Stato di Catania, nei confronti di Antonino Speziale (l’ultras catanese condannato per l’omicidio dell’Ispettore di Polizia Filippo Raciti), difeso dall’Avv. Giuseppe Lipera. Questo “nuovo” processo d’appello si […]
Cronache Agatine : torronai esasperati, seguiranno il fercolo con strutture mobili. Dal Palazzo minacciano un gRosso numero di ritorsioni. Piazza Università presidiata, mancava solo la Forestale!
Pubblicato il 01 Febbraio 2015
di Ignazio De Luca
Catania, piazza Università, ieri sabato 31 gennaio 2015, ore 12.00: trentacinque forse quaranta torronai protestano il loro diritto al lavoro; schierate: Digos, Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, nell’ordine come da foto. L’aviazione non è giunta, ma per poco!
Filippo Zuccarello, sindacalista dei commercianti ambulanti e leader dei torronai, con pacatezza espone tutto il disappunto della categoria contro l’amministrazione Bianco che impedisce loro di montare, in Piazza Università, i tradizionali banconi di vendita dei dolciumi con le mandorle. Discuteranno se depositare o meno le autorizzazioni al Comune, considerato che servono solo per pagare le tasse.
Non si agita Zuccarello, ma fa capire che la categoria rivendica e non vi rinuncerà facilmente, il diritto a portare il pane a casa. Parla di assenza di programmazione dell’amministrazione che sta facendo morire Catania, perché in piazza Università nulla surrogherà i torronai, così come a piazza Stesicoro, che somiglia sempre più ad un deserto.
A video spento, Zuccarello senza mezzi termini dichiara che dal Palazzo degli Elefanti è arrivato, con tono gRosso, un esplicito avvertimento di rappresaglia se continueranno la pacifica protesta che dura ormai da oltre quattro giorni.




Lascia un commento