CATANIA – “Apprendiamo, con vero dispiacere, solamente dalla stampa – afferma il Segretario Provinciale Avv. Pietro Lipera – nonostante la nostra presenza in seno al consiglio metropolitano, di esser stati totalmente esclusi dal novero dei delegati che affiancheranno il sindaco della Città Metropolitana, Avv. Enrico Trantino, nella conduzione amministrativa dell’ente. Una sgrammaticata decisone politica, atteso […]
Cronache catanesi ovvero la città reale contro la città virtuale: i sindacati ricordano chi ha davvero merito per le nuove tratta di metro. Insomma, non è tempo di Wanda Osiris!
Pubblicato il 13 Dicembre 2016
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=7935
comunicato stampa
Oggetto: apertura nuova tratta metropolitana Galatea- Giovanni xxlll – Stesicoro.
Il turbinio di questi giorni sviluppatosi a proposito dell’apertura della nuova tratta metropolitana Galatea-Giovannixxlll – Stesicoro, ìnducono le rr.ss.aa. di cisl, Uil, Cisal, Ugl e Confsal, operanti in seno all’azienda a voler stigmatizzare il fatto che lo sviluppo della Circumetnea e con essa lo sviluppo delle tratte Metropolitana sono assolutamente ascrivibili ai sacrifici dei lavoratori dipendenti della fce, alle sue maestranze, ai Dirigenti aziendali e in particolar modo all’impegno e all’interesse nel tempo profuso dall’attuale Gestore dell’Ente, ing. VIRGINIO DI GIAMBATTISTA e da sempre, anche come alto funzionario del Ministero dei trasporti e delle Infrastrutture.
“Abbiamo impressione che la prossima inaugurazione della nuova tratta metropolitana stia acquisendo connotati politici fuori luogo che nulla hanno a che vedere con la realtà operativa di tutti i giorni, nel quale si incardina il contesto produttivo di tutti gli operatori a vario titolo per competenze e specificità’”.
F.to i Segretari aziendali delle rr.ss.aa.”
ricordiamo che qualche giorno fa…
http://www.ienesiciliane.it/articolo.php?aid=7935



Lascia un commento